Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Virus, boom di casi estivi: Pregliasco spiega a cosa sono dovuti

Social. Virus, boom di casi estivi: Pregliasco spiega a cosa sono dovuti. L’estate 2024 è decisamente particolare e insolita. Un sali e scendi continuo delle temperature e giorni caldissimi alternati a quelli caratterizzati dal maltempo. Tutto questo, ovviamente, si ripercuote anche sulla nostra salute e così sul boom di casi estivi (sia di Covid che di influenza) è intervento il professor Pregliasco, il quale ha spiegato che cosa sta succedendo nel nostro Paese. (Continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Sinner spiega cosa gli è successo: “Colpa di un virus”

Leggi anche: Virus respiratori, è boom di casi in Italia: attenzione a questi sintomi

Leggi anche: Boom di virus fino a Febbraio, Pregliasco avverte gli italiani: “15 milioni di casi”

Leggi anche: Virus respiratori tra bambini, è boom di contagi in Italia: pronto soccorso e reparti pieni

Virus, boom di casi estivi: Pregliasco spiega a cosa sono dovuti

Fabrizio Pregliasco, virologo direttore sanitario dell’ospedale Galeazzi di Milano, è stato contattato dal settimanale Leggo per fare chiarezza sull’aumento inaspettato sia dei casi Covid che di quelli influenzali durante questo periodo estivo. Alla domanda: “Dobbiamo aspettarci una nuova ondata di covid?, Pregliasco ha risposto: “In realtà sappiamo bene che le varianti immunoevasive possono arrivare ogni sei mesi. Non esiste la stagionalità per il covid come accade invece per l’influenza. Assistiamo ad una sorta di selezione naturale delle varianti: ne arrivano alcune in grado di superare l’immunità raggiunta fino ad oggi. Data dal vaccino, ma non solo: ora possiamo contare su un’immunità ibrida, che arriva dai vaccini fatti finora e dai contagi avuti in questi anni”.

“Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva”

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure