Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Report”, le anticipazioni della puntata in onda stasera 30 maggio su Rai 3

“Report”, le anticipazioni della puntata in onda stasera 30 maggio su Rai 3

Anticipazioni «Report», stasera 30 maggio 2022 – Torna su Rai 3 un nuovo appuntamento di «Report», il programma di attualità condotto da Sigfrido Ranucci. La puntata sarà caratterizzata da inchieste su argomenti di scottante attualità: dalla crisi umanitaria in Ucraina alla trattativa Stato-Mafia, passando per l’affaire legato al Super bonus edilizio. Di seguito un focus su ciascuna inchiesta realizzata dagli inviati e giornalisti che da anni lavorano al seguitissimo format. (Continua a leggere dopo la foto)

anticipazioni report

“Report”, le anticipazioni della puntata in onda stasera 30 maggio

L’appuntamento con la nuova puntata di «Report» è previsto per questa sera, lunedì 30 maggio 2022, su Rai 3 alle ore 21.20. In alternativa, gli spettatori potranno vederla per intero in diretta live streaming su Raiplay o recuperarla in un secondo momento sulla stessa piattaforma. Veniamo ora alle anticipazioni, ai servizi. Il primo reportage della puntata di «Report» in onda lunedì 30 maggio 2022 su Rai 3 si intitola “Inchiesta 110 e lode”. È stata realizzata da Luca Bertazzoni con la collaborazione Edoardo Garibaldi. “Una delle più grandi truffe della storia della Repubblica”, ha definito il ministro dell’economia Daniele Franco le frodi generate dai bonus edilizi concessi dallo Stato. Finora la Guardia di Finanza ha scoperto 4,4 miliardi di euro di crediti fittizi derivanti da lavori mai fatti da imprese di costruzioni. Proprio per i bonus, da maggio 2020 a oggi, ci sono 45mila imprese in più che operano in edilizia. Si analizzerà da vicino anche il caso di Amatrice, la città italiana devastata dal terremoto. (Continua a leggere dopo le foto)

Ranucci
profughi ucraina

Da “Inchiesta 110 e lode” a “La Pista nera”

Segue poi “La Pista nera” di Paolo Mondani, con la collaborazione di Roberto Persia, in cui si affronta la scomparsa di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. La scorsa settimana erano state mandate in onda le voci di collaboratori ed ex carabinieri allo scopo di ricostruire quanto successo nelle stragi di quegli anni. Nell’appuntamento di stasera Ranucci cercherà invece di approfondire la vicenda dell’omicidio di Mattarella ad opera dell’organizzazione Gladio. Il cuore della puntata verterà sull’inchiesta sulla trattativa Stato-Mafia, partendo dalla figura dell’estremista di destra Alberto Volo, che nel 2016 ha rivelato di aver parlato con Borsellino della bomba di Capaci. Ampio spazio anche al conflitto in corso in Ucraina. (Continua a leggere dopo le foto)

anticipazioni report
Ranucci

Le anticipazioni di «Report»: l’inchiesta sui profughi ucraini

Nella nuova puntata si parlerà della crisi umanitaria in Ucraina a causa dell’invasione della Russia cominciata lo scorso 24 febbraio. È l’esodo di profughi più rapido dalla Seconda Guerra Mondiale. Stando alle stime si attendevano ben 5 milioni di persone in fuga da Kiev e dintorni. Ad oggi siamo già a quota 3. Nel reportage si citeranno anche i numeri dell’ONU, relativi agli sfollati, ai minori e alle donne. Il servizio dal titolo “Profughi in Polonia” è stato realizzato da Claudia Di Pasquale, con la collaborazione di Cecilia Bacci e Giulia Sabella. In chiusura “Guerre Stellari” di Lucina Paternesi, assieme ad Eleonora Zocca, in cui si parlerà di quella che potrebbe essere l’acquisizione social più costosa della storia: ben 44 miliardi di dollari. Ranucci girerà agli spettatori un interrogativo: perché mai l’uomo più ricco del mondo vuole comprare Twitter?

anticipazioni report

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004