Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Bang bang Baby”, su Prime Video la serie crime con Adriano Giannini e Lucia Mascino

“Bang bang Baby”, su Prime Video la serie crime con Adriano Giannini e Lucia Mascino

“Bang bang Baby”: la nuova serie crime teen drama con Adriano Giannini e Lucia Mascino uscirà tra qualche settimana su Prime Video. All’interno di una Milano per bere degli anni Ottanta si svilupperà il racconto su una giovane ragazza che, per conquistare l’approvazione del padre, entrerà a far parte di ciò di cui è a capo l’uomo: la ‘ndrangheta. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

Bang Bang Baby

“Bang bang Baby” è la nuova serie crime teen drama con Adriano Giannini e Lucia Mascino che sarà disponibile in esclusiva su Prime Video a partire dal 28 aprile 2022 con i primi 5 episodi. I suoi ultimi episodi, invece, saranno sempre 5 ed usciranno il 19 maggio 2022. Creata da Andrea Di Stefano e prodotta da The Apartment e Wildside, la serie è ambientata nella Milano per bere degli anni ’80, più in particolare nella sfera della mafia calabrese. Qui, in questo malsano contesto, una giovane ragazza intraprenderà il suo viaggio per conquistare la stima del padre, uno dei boss più potenti della ‘ndrangheta. Il racconto è ispirato ad una storia vera e contiene al suo interno elementi comici irriverenti e di formazione attinenti ad un personaggio adolescenziale alle prese con un percorso di riconoscimento personale.

“Bang Bang Baby”: la trama

La storia di “Bang Bang Baby” è ambientata a Milano alla fine degli anni Ottanta e ne mostra tutti i tratti tipici come il linguaggio, la cultura pop e quella sensazione di potere diffusa da un contesto travolto dal pieno del boom economico. Qui arriva e viene messa in primo Alice, la protagonista, un’adolescente timida ed insicura che diventa il membro più giovane di un’organizzazione criminale per conquistare l’amore di suo padre, uno dei boss più potenti della ‘ndrangheta. Barcamenandosi tra compiti di scuola e destreggiamento di armi da fuoco, la quindicenne inizierà un percorso di formazione personale all’interno di un contesto spietato e brutale intriso di sangue, droga e convinto maschilismo.

 

Amazon Prime Video, serie Marzo 2022: tutte le curiosità sui nuovi arrivi

Il cast

Nel cast di “Bang Bang Baby” troviamo l’attrice alle prime armi Arianna Becheroni nel ruolo di Alice, la protagonista. Al fianco della ragazza c’è poi Adriano GianniniLucia Mascino e Dora Romano nei rispettivi panni del padre di Alice, Santo Barone, della madre Gabriella e della nonna Lina. A completare il cast c’è infine Antonio Gerardi e Giuseppe De Domenico. Nelle vesti di registi ci sono invece Michele AlhaiqueMargherita Ferri e Giuseppe Bonito, mentre in quelle di sceneggiatori il creatore Andrea Di Stefano, Valentina Gaddi e Sebastiano Melloni.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor