Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Dalla strada al palco” su Rai2 nel 2023: arriva la conferma ufficiale della seconda stagione

“Dalla strada al palco”: ecco la conferma ufficiale, la seconda stagione del programma che è stato molto apprezzato alla prima uscita televisiva ci sarà! La nuova serie arriverà su Rai2 nel 2023. Si è trattato di una vera e propria rivelazione che ha accompagnato i telespettatori Rai per tutto l’inizio di questa stagione estiva insieme al “Summer Festival”. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo. (Continua a leggere dopo la foto)

Dalla strada al palco

“Dalla strada al palco” è stato il programma che ha sorpreso tutti in modo più che positivo. Ha rappresentato un piacevole intrattenimento che ha accompagnato il pubblico per tutto l’inizio di questa stagione estiva insieme al “Summer Festival”. Grazie alle premure del dipartimento intrattenimento prime time di Stefano Coletta, il talent show è riuscito a ravvivare Rai2, un canale tv che stava ormai diventando stagnante. E’ proprio grazie ai riscontri positivi rappresentati da un’alta media di telespettatori e dalla percentuale di share raggiunta che arriva la conferma ufficiale di un rinnovo di stagione, previsto per la primavera del 2023.

La sua prima puntata è andata in onda il 28 giugno 2022 con una media di 1.045.000 telespettatori ed il 7,51% di share. La seconda emissione 1.155.000 telespettatori e l’8,73% di share. La terza del 12 luglio, infine, ha fatto registrare una media di 1.273.000 telespettatori ed il 9,85% di share. Insomma, un’ascesa di settimana in settimana. L’ideatore “Dalla strada al palco” sono stati Carlo Conti ed il suo team. Alla conduzione invece abbiamo trovato e ritroveremo anche nella prossima stagione Nek che è stata una rivelazione nei panni di conduttore.

“Dalla strada al palco”, Nek conduce il nuovo programma Rai: gli ascolti non convincono

Il conduttore

Dalla strada al palco” ha trovato alla sua guida Nek, che si è dimostrato all’altezza di poter diventare uno dei conduttori per la Rai. Ricordiamo inoltre che il cantautore ha già fatto un buon “tocca e fuga” a “Da noi a ruota libera”, quando ha sostituito Francesca Fialdini. E’ stato in grado di dimostrare grandi abilità nella gestione del palcoscenico, forse perché si tratta di un contesto in cui si sente del tutto a proprio agio. Nek quindi ha tutte le carte in regola per tornare nella prossima stagione sempre nelle vesti di presentatore, anche se all’inizio gli ascolti ottenuti non hanno entusiasmato.

“Dalla strada al palco” torna dopo aver conquistato soprattutto il pubblico femminile

E’ stato riscontrato che “Dalla strada al palco” ha attirato prevalentemente il genere femminile, che ha rappresentato il 62% del pubblico. Il 56% è stato poi occupato dagli over 65, mentre per quanto riguarda le fasce più giovani c’è stata una notevole crescita rispetto alla media di rete. Il 35% di telespettatori è stato rappresentato dalla classe socio economica superiore e la stessa percentuale da profili di livello d’istruzione media superiore. “Dalla strada al palco” ha quindi conquistato una platea piuttosto ampia e tradizionalista, permettendo a Rai2 di fidelizzare la totalità del pubblico televisivo.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure