Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Domenica In, Bassetti e Sileri sotto accusa: cosa è successo in diretta Tv

Domenica In, Bassetti e Sileri sotto accusa: cosa è successo in diretta Tv

Mara Venier ha invitato nello studio di Domenica In, nella puntata di ieri, domenica 30 gennaio, il virologo Matteo Bassetti e il sottosegretario al ministero della Salute, Pierpaolo Sileri. Entrambi, ovviamente, hanno parlato della situazione coronavirus che ormai contraddistingue il programma da tempo. I telespettatori hanno subito notato però un atteggiamento non consono degli esperti e sui social è subito bufera. Cos’è successo?

matteo bassetti covid 19

Covid, Sileri: “Inizia la discesa della curva”

Nell’appuntamento dedicato alla pandemia nel salotto domenicale di Rai 1, Mara Venier ha chiesto a Sileri un chiarimento sulle parole pronunciate a Dimartedì che avevano scatenato l’ira dei web. “Noi, per tutelare gli italiani, vi renderemo la vita difficile come stiamo facendo. Questo perché il vaccinato e chi non rispetta le regole è pericoloso. Punto”, aveva detto in riferimento ai no vax. Tutto confermato dal sottosegretario: Sileri si sente a posto con quanto pronunciato nel talk show di La7 condotto da Giovanni Floris.

Poi Sileri ha parlato della situazione dei contagi in Italia. Ha invitato come di consueto a non abbassare la guardia ma ha anche spiegato che finalmente abbiamo raggiunto un punto in cui “inizia la discesa della curva”. “I ricoveri ci sono ma scenderanno di più nelle prossime settimane. Calerà anche il dato dei decessi, che risente probabilmente di un computo che andrebbe spiegato meglio”

Domenica In, Bassetti e Sileri non rispettano il distanziamento in diretta tv

Domenica In, Bassetti e Sileri non rispettano il distanziamento in diretta tv

Durante tutto il discorso sul Covid, il sottosegretario ha predicato come sempre il distanziamento sociale e l’utilizzo di tutti i protocolli di sicurezza. Peccato però che lui per primo non li ha rispettati. Sileri, durante la diretta tv di “Domenica in” stava seduto vicinissimo a Matteo Bassetti. I due hanno entrambi fatto tampone e vaccini, tuttavia non seguono i protocolli-Rai. Secondo quanto previsto da viale Mazzini al tempo della pandemia, i due dovrebbero rispettare il cosiddetto distanziamento sociale. Ma così non avviene. Anche tra gli esperti insomma c’è chi predica bene e razzola male.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004