Home » “Salutiamo Barbara D’Urso”, cala il gelo a Domenica In: Mara Venier imbarazzata

“Salutiamo Barbara D’Urso”, cala il gelo a Domenica In: Mara Venier imbarazzata

Ieri pomeriggio è andata in onda una nuova puntata di “Domenica In“, storico contenitore televisivo di Rai 1 condotto da Mara Venier. Nella puntata di ieri, una delle ospiti ha esclamato: “Salutiamo Barbara D’Urso“. In studio è calato il gelo. La Venier è stata per anni “rivale” della D’Urso negli ascolti. La conduttrice è apparsa molto imbarazzata. (Continua dopo la foto…)

luciana litizzetto domenica in

Mara Venier imbarazzata a Domenica In

Domenica In è un programma televisivo d’intrattenimento, nonché uno dei più longevi della televisione italiana. La trasmissione va in onda su Rai 1 dal 3 ottobre 1976, divenendo un vero e proprio pilastro della rete pubblica. Il programma nacque addirittura durante il periodo dell’austerity, quando, a causa dei rincari petroliferi decisi dai paesi arabi negli anni settanta, il governo italiano decise di porre un freno all’abitudine delle famiglie italiane di uscire a fare gite la domenica pomeriggio. La Rai venne dunque incaricata di creare un programma che convincesse a passare la domenica a casa, piuttosto che uscire con l’automobile. La trasmissione fu ideata da Corrado.

Nel corso degli anni è stata condotta da diversi presentatori. Attualmente la “padrona di casa” è Mara Venier, che ha condotto per la prima volta il programma nella stagione 1993-1994 accanto a Luca Giurato. Negli ultimi anni, la Venier è riuscita a riportare il contenitore domenicale ai fasti del passato, vincendo spesso la sfida degli ascolti con la rete concorrente.  Grazie a questo exploit, la Venier si è guadagnata l’appellativo di “signora della domenica”. Spesso la “rivale” negli ascolti era Barbara D’Urso, in onda contemporaneamente con “Domenica Live”. In seguito agli ascolti dominanti di Rai 1, la rete del Biscione è stata costretta a correre ai ripari, spostando prima la programmazione di “Domenica Live” e poi cancellandolo del tutto.

Nella puntata andata in onda ieri pomeriggio su Rai 1, la conduttrice Mara Venier è risultata abbastanza imbarazzata dopo che una delle sue ospiti ha esclamato: “Salutiamo Barbara D’Urso“. (Continua dopo la foto…)

Domenica In, Carlo Verdone rivela il suo dolore: “Nove anni di sofferenza”

Domenica In, Nino D’Angelo ha parlato per la prima volta della depressione

Luciana Litizzetto gela Mara Venier a Domenica In

Nella puntata di “Domenica In” andata in onda ieri pomeriggio su Rai 1 è stata ospite Luciana Litizzetto. La co-conduttrice di “Che tempo che fa” ha gelato la sua amica e collega Mara Venier, esclamando: “Salutiamo Barbara D’Urso“. Le due sono state a lungo “rivali” sul lavoro, mentre nella vita privata hanno più volte sottolineato di essere grandi amiche. Le parole della Litizzetto hanno gelato la Venier e in studio è calato il silenzio. La conduttrice e comica si è poi rifatta, riuscendo a stemperare il clima creatosi in studio.

Tag: