Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Eurovision 2022”, Damiano dei Maneskin lancia una frecciatina ai francesi: pubblico senza parole

“Eurovision 2022”, Damiano dei Maneskin lancia una frecciatina ai francesi: pubblico senza parole

Ieri sera, 14 Maggio 2022, è andata in onda su Rai 1 la finale dell’Eurovision Song Contest 2022. I Kalush, con il brano Stefania, sono riusciti a vincere questo importante concorso canoro internazionale. L’Italia con Brividi cantata da Mahmood e Blanco si è classificata solo al sesto posto, nonostante fosse tra le favorite per il podio. Nel corso della serata il pubblico da casa ha vissuto tantissime emozioni: il medley della Pausini è stato pazzesco così come la performance di Mika. Sul palco dell’Eurovision 2022 anche i Maneskin, vincitori della scorsa edizione, il cui front-man Damiano non ha perso l’occasione per togliersi qualche sassolino nella scarpa. Vediamo nel dettaglio cos’è accaduto. (Continua  a leggere dopo la foto)

“Eurovision 2022”, Damiano dei Maneskin lancia una frecciatina ai francesi: pubblico senza parole

I Maneskin sono stati ospiti della puntata finale dell’Eurovision 2022 e Damiano non ha perso l’occasione per togliersi qualche sassolino della scarpa. La banda romana è stata accolta da un’ovazione. Con il nuovo singolo Supermodel e una sorprendente versione di If I can dream di Elvis Presley, i Maneskin hanno incendiato il palco del Palaolimpico di Torino. Nel corso della loro ospitata, i Maneskin, oltre a cantare anche il loro pezzo di successo Zitti e Buoni, hanno mandato una frecciatina alla Francia. Nello specifico, quando Cattelan ha chiesto loro di dare un consiglio ai Paesi in gara, Damiano ha esclamato: “Divertitevi e non avvicinatevi troppo ai tavoli”. Lo scorso anno i francesi, infatti, avevano accusato i Maneskin, e Damiano, in particolare di fare uso di sostanze stupefacenti proprio durante il voto finale. (Continua a leggere dopo la foto)

Un piccolo “riassunto” della serata finale

Dopo due semifinali seguite da oltre 5 milioni di telespettatori, la finale dell’Eurovision Song Contest 2022 si è aperta con un’invocazione di pace. A dare il via alla kermesse l’opening act di Rocking 1000 con Give peace a chance di John Lennon registrata in piazza San Carlo. Subito dopo è stata la volta di Laura Pausini con un medley dei suoi successi, tra cui Io canto, La solitudine e Scatola. In occasione della finale dell‘Eurovision 2022, i vincitori di Sanremo 2022, Mahmood e Blanco, hanno presentato una versione rinnovata di Brividi di grande impatto emotivo e scenografico. Mahmood è entrato in scena per primo, in look total black, attaccando il brano a cappella, raggiunto dopo le prime parole da Blanco in completo bianco con ricami argento. Poi l’abbraccio finale ha letteralmente fatto impazzire i telespettatori e il pubblico in sala.

“Eurovision 2022”, Laura Pausini abbandona la diretta all’improvviso: cos’è successo

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004