Home » Il contadino cerca moglie 2021: quando inizia, dove vederlo e i concorrenti

Il contadino cerca moglie 2021: quando inizia, dove vederlo e i concorrenti

È tornato Il contadino cerca moglie 2021, reality show in onda dal 2015. Le prime due puntate sono già disponibili sulla piattaforma a pagamento Discovery+, ma presto arriveranno anche in chiaro. I fan del programma a questo punto sono curiosi di sapere quando andrà in onda il programma, dove sarà possibile vederlo e soprattutto chi sono i concorrenti del reality show. (Continua dopo la foto…)

il contadino cerca moglie 2021

Quando inizia Il contadino cerca moglie 2021

Il contadino cerca moglie è un programma televisivo italiano di genere reality, in onda dal 6 ottobre 2015. Attualmente va in onda su NOVE e Discovery+, ma fino al 2018 è stato trasmesso in contemporanea su FOX e Fox Life e replicato in chiaro su TV8. Il programma è l’adattamento del reality di successo internazionale Farmer Wants a Wife. Il format ha avuto un successo internazionale, tanto che dal Regno Unito è stato esportato in circa 30 Stati, tra cui Francia, Germania, Spagna, Stati Uniti d’America e ovviamente Italia. Ovunque ha riscosso ottimi ascolti ed ha fatto nascere molte storie d’amore.

Il meccanismo del programma stabilisce che i contadini scelgano, a partire da cinque corteggiatrici iniziali, le tre con cui iniziare a vivere in fattoria. La convivenza con le corteggiatrici è scandita dai ritmi della vita agricola. Le donne prescelte vengono messe alla prova con il lavoro nei campi, le sveglie all’alba per dare da mangiare agli animali, la mungitura, la pulizia delle stalle e tutte le attività della fattoria. In questo modo, il contadino può testare lo spirito di adattamento delle sue aspiranti fidanzate, mentre loro potranno riflettere sullo stile di la vita che le aspetta. Prima della scelta finale, ogni contadino ha la possibilità di invitare una delle ragazze fuori dalla fattoria per trascorrere una notte in un luogo romantico.

Anche quest’anno andrà in onda una nuova edizione del reality show. I fan del programma sono curiosi di sapere quando andrà in onda la quinta edizione e soprattutto dove sarà possibile vederla. I primi due episodi della nuova edizione sono già stati pubblicati sulla piattaforma Discovery+. Ogni settimana sarà rilasciata una nuova puntata. Il programma, però, arriverà anche in chiaro su NOVE nell’autunno 2021. Al momento, però, non sappiamo ancora la data esatta (Continua dopo la foto…)

I concorrenti e il conduttore

Dopo due anni di assenza, torna in onda Il contadino cerca moglie. Il reality show è passato da Sky a Discovery. Per la quinta edizione è stato scelto come conduttore Gabriele Corsi. In passato, il reality show è stato condotto da Simona Ventura, Ilenia Lazzarin (per due edizioni) e Diletta Leotta. Per la prima volta ci sarà un uomo al timone del programma.

I contadini della quinta edizione sono: Martino Rivadossi, 39enne di Brescia; Emanuele Occhipinti, 30enne di Ragusa; Michele Todaro, 21enne di Foggia; Lorenzo Bracci, 35enne di Arezzo; Marco Malaspina, di 44 anni.

Ballando con le Stelle 2021 quando inizia, cast e concorrenti