Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Il patriarca”, su Canale 5 in autunno arriva la nuova fiction con Claudio Amendola

“Il patriarca”, su Canale 5 in autunno arriva la nuova fiction con Claudio Amendola

“Il patriarca”: arriva su Canale 5 la nuova fiction Mediaset con Claudio Amendola. Ebbene sì, mentre vediamo l’attore su Rai1 nella terza stagione di “Nero a Metà”, Claudio è presente anche sul set di questa nuova produzione che andrà in onda in autunno! Stiamo parlando del remake italiano della serie spagnola “Vivir Sin Permiso”. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

Il patriarca

“Il patriarca” è la nuova fiction con protagonista l’attore Claudio Amendola il quale, mentre appare su Rai1 nella terza stagione di “Nero a Metà”, è presente anche sul set di questa nuova produzione che andrà in onda in autunno in prima serata su Canale 5, probabilmente nel mese di gennaio 2023. Stiamo parlando del remake italiano della serie spagnola “Vivir Sin Permiso”, prodotto da Camfilm con la collaborazione di Taodue e sceneggiato da Mizio Curcio, Paolo Marchesini e Sandrone Dazieri. Una nuova serie sviluppata in un totale di sei episodi e progettata per uscire in tre stagioni. Il protagonista è Nemo, un imprenditore narcotrafficante sui sessant’anni che, quando scopre di essere malato di Alzheimer, comincia a valutare chi potrebbe prendere il suo posto.

“Il patriarca”: la trama

La fiction è ambientata in Puglia. Qui seguiamo la storia di Nemo Bandera, un imprenditore di circa 60 anni a capo di un grande impero costruito sulla base di diverse attività illegali. Il suo benessere viene però messo alle strette quando gli viene diagnosticato il morbo di Alzheimer. Per l’uomo è un duro colpo da incassare, infatti tenterà di nascondere la notizia iniziando però anche a cercare di individuare un suo possibile successore.

Seppure Nemo abbia due figli, Carlo e Nina, la scelta migliore per continuare a mandare avanti con successo la sua immensa fortuna è il figlioccio Mario, un brillante avvocato alquanto ambiguo che pare avere tutte le carte in regola per l’incarico. Nonostante Mario non porti lo stesso cognome di Nemo, è comunque deciso a prendere il suo posto. Farà di tutto per arrivare all’obiettivo prefissato, anche a costo di mettersi contro la famiglia Bandera ed il suo stesso padrino.

Il cast

Nel cast de “Il Patriarca” troviamo in primo luogo l’attore romano Claudio Amendola (in “Nero a Metà”) nei panni del protagonista Nemo Bandera, un imprenditore sulla sessantina a capo di svariati traffici illegali. Claudio è inoltre nel cast dei registi della fiction. Al suo fianco recitano gli attori: Raniero Monaco di Lapio nel ruolo di Mario, il figlioccio di Nemo, un abile avvocato; Antonia Liskova in quello di Serena, la moglie di Nemo; Carmine Buschini e Giulia Schiavo nelle rispettive vesti dei figli di Nemo, Carlo e Nina ed infine Neva Leoni in quelle di un’altra figlia di Nemo nata da una precedente relazione e dunque mai accettata dall’attuale moglie del padre.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004