Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Sanremo 2022”, nessun obbligo vaccinale per i Big in gara: scoppia la polemica

“Sanremo 2022”, nessun obbligo vaccinale per i Big in gara: scoppia la polemica

Fra pochissime ore inizierà la 72ª edizione del Il Festival di Sanremo, il quale come ogni anno si svolgerà in Liguria e andrà in onda su Rai 1 e in Eurovisione. Tra i 25 cantanti in gara chi si aggiudicherà la famosa statuetta del “Leone di Sanremo”? Per scoprirlo bisognerà giungere alla serata finale del 5 Febbraio 2022. Dal 1956 il vincitore della competizione ottiene il diritto di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest. Come ogni anno il Festival porta con sè tantissimi polemiche. In queste ore il pubblico di Sanremo 2022 è rimasto scioccato poiché non c’è nessun obbligo vaccinale per i Big in gara. (Continua dopo la foto)

“Sanremo 2022”, nessun obbligo vaccinale per i Big in gara: scoppia la polemica

Il Festival di Sanremo non è ancora iniziato che già è stato travolto da una marea di polemiche. L’ultima notizia sull’assenza dell’obbligo vaccinale per i Big in gara ha decisamente sconvolto il pubblico da casa. Dunque nessun obbligo di vaccino a meno che ovviamente non abbiano più di 50 anni e ricadano dunque nell’obbligo di legge previsto dal Governo. Durante la conferenza stampa sul Festival, Il direttore di Rai1 Stefano Coletta ha chiarito che le leggi seguite all’Ariston sono quelle nazionali: «Come il teatro Ariston si collega alle norme generali previste per i teatri, con la piena capienza, il super green pass e le mascherine Ffp2, così vale la regola che sotto i 50 anni non c’è un obbligo di vaccino. La selezione degli artisti sul palco non può essere dirimente distinguendo vaccinati e no vax: si tratta di dati sensibili, che la Rai non può chiedere». (Continua dopo la foto)

I cantanti in gara e gli ospiti della prima serata

Oggi 1° febbraio inizia la 72ª edizione del Festival di Sanremo 2022. Nella prima serata del Festival Amadeus sarà affiancato dall’attrice italiana Ornella Muti. Gli ospiti che si alterneranno sul prestigioso palco dell’Ariston saranno: Fiorello, i Maneskin e i Meduza. Nel corso della prima serata si esibirà la prima metà dei 25 Big in gara. I primi dodici artisti a far ascoltare i loro inediti al pubblico italiano saranno in ordine alfabetico e non di uscita: Achille Lauro “Domenica”, Ana Mena “Duecentomila ore”, Dargen D’Amico“Dove si balla”, Gianni Morandi“Apri tutte le porte”, Giusy Ferreri “Miele”, La Rappresentante di Lista“Ciao ciao”, Mahmood e Blanco“Brividi”, Massimo Ranieri “Lettera di là dal mare”, Michele Bravi“Inverno dei fiori”, Noemi “Ti amo non lo so dire”, Rkomi“Insuperabile” e Yuman “Ora e qui”.

“Sanremo 2022”, Ornella Muti al centro della polemica: la richiesta del Teatro di Pordenone

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004