Home » Storia di una famiglia perbene, anticipazioni prima puntata: la fuga di Michele e Maria

Storia di una famiglia perbene, anticipazioni prima puntata: la fuga di Michele e Maria

La nuova serie Tv, Storia di una famiglia perbene, prende il via questa sera 3 Novembre 2021 su Canale 5 a partire dalle 21.20. La fiction, ispirata al romanzo di Rosa Ventrella, ha come protagonisti Giuseppe Zeno e Simona Cavallari. Prodotta da 11 Marzo Film di Matteo Levi, la serie è stata girata in Puglia nelle città di Monopoli e Bari. La fiction racconta l’Italia di fine anni ’80 inizio ’90 attraverso gli occhi di Maria, ultimogenita della famiglia De Santis di Bari. Scopriamo ora insieme tutte le anticipazioni sulla prima puntata della nuova serie di Canale 5 Storia di una famiglia perbene. (Continua a leggere dopo la foto)

Storia di una famiglia perbene, anticipazioni prima puntata: Michele e Maria si danno alla fuga

Tratta dall’omonimo romanzo di Rosa Ventrella, pubblicato da Newton Compton Editori, la serie Storia di una famiglia perbene racconta gli anni dal 1985 al 1992 attraverso gli occhi di Maria, ultimogenita della famiglia De Santis di Bari. Unico punto fermo di Maria, negli anni tra l’infanzia e l’adolescenza, è Michele, figlio della famiglia del boss Nicola Straziota. L’amicizia tra i due si salda e rinforza, nonostante l’ostilità delle famiglie e i colpi bassi della vita. Nel primo episodio della prima puntata di Storia di una famiglia perbene i telespettatori impareranno a conoscere le due famiglie.

Stando alle anticipazioni nella prima puntata siamo nel 1985. Maria De Santis è cresciuta in una famiglia di onesti pescatori nel rione popolare di Bari vecchia. Maria è intelligente e studiosa e ha un carattere determinato ecco perchè la chiamano Malacarne. Poi c’è Michele, figlio minore della potente famiglia di contrabbandieri: i Straziota. Michele è un ragazzo gentile che ama la musica ma il suo futuro è nella malavita. Le due famiglie sono fortemente contrapposte, ma tra i due ragazzi nasce una profonda amicizia, fieramente ostacolata dal padre di lei. Nel tentativo di sfuggire al proprio destino Michele e Maria mettono in atto una vera e propria fuga, le cui conseguenze saranno drammatiche.

Dove vederla in streaming

La fiction Storia di una famiglia perbene sarà composta da otto puntate della durata di 50 minuti, che andranno in onda ogni mercoledì in prima serata su Canale 5, con due episodi a serata. La serie sarà visibile in diretta streaming su Mediaset Infinity, nella sezione dedicata alle dirette. Le puntate intere saranno disponibile gratuitamente on-demand sempre sulla stessa piattaforma dopo la messa in onda.

“Storia di una famiglia perbene”: tutto sulla fiction con Giuseppe Zeno e Simona Cavallaro