Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “The Girl From Plainville”, su Starzplay la serie true-crime con Elle Fanning, Chloë Sevigny e Colton Ryan

“The Girl From Plainville”, su Starzplay la serie true-crime con Elle Fanning, Chloë Sevigny e Colton Ryan

“The Girl From Plainville”: la serie con Elle Fanning, Chloë Sevigny e Colton Ryan arriverà tra un mesetto su Starzplay. Dopo “Dr. Death”, la serie costituisce la seconda produzione di genere true-crime tratta da una storia vera acquisita da NBC Universal Global Distribution da parte di Starzplay. Ecco tutto quello che c’è da sapere su quando esce, sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

The Girl From Plainville

“The Girl From Plainville” è la serie con Elle Fanning, Chloë Sevigny e Colton Ryan, che arriverà a partire da domenica 10 luglio 2022 su Starzplay. Starzplay, il servizio di streaming premium internazionale di Starz, ha acquisito da NBC Universal Global Distribution questa attesissima produzione per le sue piattaforme sparse in tutto il mondo. Il debutto della serie si è concrettizzato il 29 marzo 2022 negli Stati Uniti su Hulu.

“The Girl From Plainville” è di genere true-crime ed è tratta da una storia vera. Prodotta da UCP, una divisione di Universal Studio Group, la serie si sviluppa in un totale di otto episodi che usciranno singolarmente ogni settimana. Gli showrunner, impegnati in scrittura e produzione, sono Liz Hannah (“The Post”, “The Dropout”, “Mindhunter”) e Patrick Macmanus (“Dr. Death”), Elle Fanning e Brittany Kahan Ward di “Echo Lake”, con il supporto di Jesse Barron ed Erin Lee Carr (“I Love You”, “Now Die”).

“The Girl From Plainville”: la trama

La serie è basata su un articolo pubblicato su Esquire di Jesse Barron, che si incentra sulla storia di Michelle Carter. Il caso di cui si parla riguarda un’istigazione al suicidio tramite messaggi di testo. Il racconto si sviluppa sulla relazione tra Michelle Carter e Conrad Roy III e alle dinamiche che hanno portato al suicidio di lui e alla condanna per omicidio colposo di lei. Michelle è una giovane donna della provincia del Massachussets che, a seconda di quanto è riuscito a provare il pubblico ministero, attraverso chiamate e sms ha convinto il fidanzato Cornrad a togliersi la vita.

Il cast

Nel cast di “The Girl From Plainville” troviamo una delle attrici seriali più amate di questi anni, Elle Fanning (Caterina La Grande in “The Great”), nei panni della protagonista, Michelle Carter. Al suo fianco recitano anche gli attori: Chloë Sevigny nei panni di Lynn Roy; Colton Ryan nel ruolo di Conrad “Coco” Roy III; Cara Buono nelle vesti di Gail Carter; Kai Lennox nei panni di David Carter e Norbert Leo Butz nel ruolo di Conrad “Co” Roy II.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004