News Tv. Ascolti Tv ieri. Sono usciti i dati degli ascolti di ieri, mercoledì 7 dicembre 2022. In prima serata è andata in onda la Prima della Scala, condotta da Milly Carlucci e Bruno Vespa. Il programma purtroppo non è andato bene. I due conduttori e la Rai incassano un brutto colpo. Sorride, invece, la concorrenza con “Striscia la Notizia” e “Incastrati“, la serie tv con Ficarra e Picone. (Continua…)
LEGGI ANCHE: “Ballando con le Stelle”, Milly Carlucci esprime solidarietà per gli abitanti di Ischia: commozione in diretta
Ascolti Tv ieri, brutto colpo per Milly Carlucci e Bruno Vespa
Ieri sera è andata in onda su Rai 1 la Prima della Scala con la rappresentazione del Boris Godunov. La serata è stata condotta da Milly Carlucci e Bruno Vespa. La scelta pare non sia piaciuta ad una parte di pubblico. Qualcuno, infatti, durante la diretta ha commentato sui social: “Possibile che con tanti giovani competenti continuate a far parlare quelle due mummie?“; qualcun altro ha aggiunto: “Peggio di Adani che commenta l’Argentina“.
In effetti la Prima della Scala non ha avuto un ottimo riscontro in termini di pubblico e dunque di ascolti. Si tratta del peggior risultato dal 2016, molto inferiore rispetto all’anno scorso. La serata, infatti, ha chiuso con il 9,1%, pari ad un milione e mezzo di telespettatori. Un risultato che non farà assolutamente sorridere la Rai. (Continua dopo la foto…)
LEGGI ANCHE: Il Canone Rai resta in bolletta, Pippo Baudo commenta la decisione: le sue parole
Sorride “Striscia la Notizia”, record stagionale
Sono stati pubblicati i dati degli ascolti tv di ieri. Come abbiamo detto, malissimo la Prima della Scala, che si ferma al 9,1%, pari ad un milione e mezzo di telespettatori. Brutto colpo per la Rai, che adesso dovrà rivedere i propri piani in vista del prossimo anno. Al contrario, sorride la concorrenza ed in particolare “Striscia la Notizia“, che mette a segno addirittura il record stagionale. Il tg satirico diretto da Antonio Ricci ottiene il 21,6% di share. Bene anche la serie tv con Ficarra e Picone, “Incastrati“, che ottiene il 20,3% di share e vince la prima serata.
Non male l’esordio di Cristiano Malgioglio su Rai 2 con il programma “Mi casa es tu casa“, che ottiene il 5,3% di share. Continua a volare invece Rosario Fiorello con “Viva Rai 2“, battendo addirittura il TG1 Mattina. Lo showman ottiene il 15% di share, mentre l’edizione del mattino del telegiornale si ferma all’11% di share.