SOCIAL. Mara Maionchi affronta un tumore che la mette davanti ad una scelta di vita, ad un cambiamento radicale che muterà per sempre il suo modo di vivere. Questo lo dichiara lei stessa. Andiamo a vedere cosa è successo.
>> “Nudi per la vita” da stasera su Rai2 con Mara Maionchi: uno show con una “missione speciale”
La carriera di Mara
Mara Maionchi è famosa in tutta Italia per essere brava a scovare talenti ma in tuti questi anni di lavoro quello che abbiamo imparato è che forse il vero talento qui è lei. Lei stessa è stata in grado di intraprendere autonomamente la strada nella musica da giovanissima per collezionare fin da subito una serie di successi e di traguardi impensabili. Sopratutto se pensiamo al ruolo manageriale delle donne negli anni ’70 e ’80. Erano posizioni difficile da ottenere, per non parlare del campo della musica che fino ad allora era sempre stato dominato da uomini. Sta il fatto che viene consacrata direttrice artistica dell’etichetta Dischi Ricordi per poi andare avanti nella sua carriera continuando a portare casa cantati di talento.
>> Vialli continua la sua battaglia contro il tumore: Natale in ospedale
Ma non finisce qui perché poi Mara si reinventa con X Factor e poi il programma di Maria De Filippi. Così facendo la Maionchi si è anche fatta conoscere in televisione guadagnandosi il rispetto dell’opinione pubblica. Diventa famosa quindi per essere una donna di estrema cultura e talento ma viene anche rispettata per essere vera. Infatti la sua lingua “senza peli” la precede.
>> Valentina Vignali, la lotta al tumore continua: come sta oggi, le ultime notizie
Il tumore di Mara Maionchi
Mara Maionchi in tutto questo successo e tutti questi anni ha anche intrapreso, purtroppo, un percorso in ospedale. Succede infatti che le è stato diagnosticato un tumore e dopo tempo ne parla apperatente. Ecco infatti che a Fanpage.it dichiara: «Nessun segnale. Sono andata a fare una visita che facevo tutti gli anni e durante i controlli hanno avuto dei dubbi. Abbiamo approfondito e poi mi hanno operato. L’ho beccato al momento giusto». E ancora, parlando dell’operazione, Mara commenta: «Non c’è dubbio. Il tumore preso all’inizio dà un responso, in fase avanzata ne dà un altro. Io mi sono operata subito, il tempo di organizzarmi con il chirurgo. Durante l’intervento hanno aperto tutto, hanno fatto una pulizia importante. Ho fatto anche l’intervento di ricostruzione mammaria. C’era in sala operatoria il chirurgo che se ne occupava. Ha fatto bene il suo lavoro. Non mi ha lasciato cicatrici eccessive».
>> Scopre di avere un tumore a 20 anni: per i medici era solo pigrizia