Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maurizio Costanzo, il suo ultimo desiderio prima di morire: cosa aveva chiesto a Maria

Personaggi Tv. Maurizio Costanzo, cosa aveva detto a Maria prima di morire. La notizia della morte di Maurizio Costanzo ha lasciato gli italiani e il mondo della televisione completamente senza parole. Un fulmine a ciel sereno. Nessuno se lo aspettava anche perchè Costanzo era tornato in Tv, come al suo solito, con Il Maurizio Costanzo Show senza lasciar trapelare alcuna preoccupazione sulle sue condizioni di salute. Anni fa, in tempi non sospetti, Maurizio Costanzo espresse un desiderio molto particolare sulla sua morte e lo confidò a sua moglie Maria De Filippi. Vediamo nel dettaglio che cosa gli disse. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> E’ morto Maurizio Costanzo

Leggi anche –> Addio a Maurizio Costanzo, la malattia di cui soffriva

Maurizio Costanzo, il suo ultimo desiderio prima di morire: cosa ha detto a Maria

Maurizio Costanzo è morto e il mondo della televisione è letteralmente sotto choc. Maria De Filippi non ha ancora rotto il silenzio dopo l’addio al suo amato marito, che si è spento a Roma a 85 anni, come rivelato dall’ufficio stampa del conduttore e giornalista. Una vita intensa e ricca di emozioni quella vissuta da lui, che però negli ultimi mesi aveva accusato qualche fatica di troppo, come un malessere avuto nell’ottobre scorso. Ma nulla faceva presagire l’epilogo peggiore con il suo decesso. Come tante persone anche Maurizio Costanzo aveva un ultimo desiderio prima di morire e anni fa lo confessò sia a sua moglie che ai suoi fan attraverso un’intervista.

Nel 1990 durante un’intervista Maurizio Costanzo parlando di Maria De Filippi confessò un suo desiderio legato al suo ultimo giorno su questa Terra: “Aspettavo di incontrare Maria e non lo sapevo, posso dire solo che nella vita a volte scatta una magia. Nella mia è scattata quando ho conosciuto lei. La donna della mia vita nella mano della quale vorrei morire. Lei era in macchina con me nella notte dell’attentato, Maria è anche la mia perla come talent scout. La mia scoperta più esaltante, non voleva saperne di fare televisione”. Maria rispose così: “Le confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mano quel giorno lì. Troppo dolore, non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita”. Speriamo che la conduttrice sia riuscita ad avverare questo desiderio. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> Marta Flavi, il retroscena sul matrimonio con Maurizio Costanzo

Leggi anche –> Maurizio Costanzo, Baudo in lacrime: il triste annuncio

I messaggi di cordoglio

In attesa dell’ultimo saluto a Maurizio Costanzo da parte di sua moglie Maria De Filippi sui social, tantissimi altri personaggi del mondo della Tv hanno già detto addio pubblicamente al conduttore. Paolo Bonolis ha scritto: “Ciao Maurizio, i tuoi ragazzi”, poi ha postato una foto in compagnia di Carlo Conti, Enrico Mentana e Gerry Scotti. Anche la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha voluto dedicargli un messaggio: “Ci lascia una icona del giornalismo e della tv, che ha saputo raccontare anni difficili con coraggio e professionalità. Un pensiero a sua moglie Maria e ai suoi cari, buon viaggio”.

Leggi anche –> Maurizio Costanzo, patrimonio ed eredità: come sarà divisa

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure