Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maurizio Costanzo, patrimonio ed eredità: come sarà divisa

maurizio costanzo patrimonio

Personaggi Tv. Maurizio Costanzo patrimonio. Maurizio Costanzo è morto oggi, venerdì 24 febbraio 2023, all’età di 84 anni. La notizia, improvvisa, è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Pochi si sarebbero aspettati di ricevere un annuncio del genere. Molti adesso si stanno chiedendo a quanto ammonti il suo patrimonio e soprattutto come sarà divisa la sua eredità. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Maurizio Costanzo, confessione a sorpresa: “Aggiungere sale aumenta il rischio di morte, ma…”

LEGGI ANCHE: Maurizio Costanzo commenta i flirt di Maria con due famosissimi: “Se dovesse rifarlo…”

Il patrimonio di Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo è stato uno dei giornalisti e conduttori televisivi più famosi e importanti della televisione italiana. Egli era anche molto amato dal pubblico. La sua carriera è iniziata negli anni Cinquanta in radio, ma ha raggiunto l’apice del successo in televisione. Ha ideato e condotto numerosi spettacoli televisivi, tra cui i più importanti restano sicuramente “Bontà loro” e soprattutto del “Maurizio Costanzo Show”, il talk show più longevo della televisione italiana.

Oltre settant’anni di carriera, tra televisione, radio e giornalismo. In questi anni avrà sicuramente accumulato un patrimonio da brividi. Il politico Giuliano Cazzola, nel corso di un dibattito sui vitalizi concessi ai politici nella trasmissione “Dimartedì” di Giovanni Floris, attaccò Costanzo dichiarando: “Io vorrei sapere qual è la sua pensione Costanzo, è la terza pensione?” e lui rispose “Io prendo la pensione da giornalista, poi lei vuole difendere il Parlamento, lo difenda. Non me ne può fregare di meno“.

Attualmente non sappiamo a quanto ammonti il patrimonio di Costanzo, ma possiamo dire che alla pensione da giornalista bisogna aggiungere gli introiti provenienti dai vari impegni televisivi e radiofonici. Facendo una stima, il patrimonio potrebbe superare i 70 milioni di euro. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Maurizio Costanzo, Maria De Filippi racconta il retroscena inedito sul tradimento: cos’è successo

LEGGI ANCHE: Maurizio Costanzo, confessione su Maria De Filippi: “Mi sarei separato”

LEGGI ANCHE: “Che tempo che fa”, Maurizio Costanzo e il retroscena su Maria: “Ha manie di persecuzione”

Come sarà divisa l’eredità

Come già detto, non sappiamo a quanto ammonti il patrimonio di Maurizio Costanzo, ma questo potrebbe superare i 70 milioni di euro. Molti adesso si chiedono come sarà divisa la sua eredità. Parte di questa andrà sicuramente a Maria De Filippi, storica moglie del giornalista e conduttore televisivo. Con lei non ha avuto figli naturali, ma ha adottato Gabriele. Oltre a quest’ultimo, Costanzo ha altri due figli, Saverio e Camilla, avuti dalla storia d’amore con Flaminia Morandi. Anche a Saverio e Camilla, dunque, andrà parte dell’eredità lasciata da Maurizio Costanzo.

maria de filippi maurizio costanzo
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure