Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maurizio Costanzo, bufera alla camera ardente: “Buttatelo fuori”

Maria De Filippi selfie camera ardente

L’ultimo saluto a Maurizio Costanzo, celebre giornalista e personaggio televisivo, si sta tenendo tra ieri e lunedì e ha attirato l’attenzione di molti fan e colleghi, che hanno voluto dare l’addio a una figura tanto importante per il mondo della TV e della comunicazione. Tra le persone presenti c’era anche Maria De Filippi, moglie di Costanzo, che ha scelto di mantenere un rispettoso silenzio di fronte alla camera ardente. La conduttrice è stata fotografata mentre si intratteneva in dignitoso silenzio di fronte al feretro, stringendo la mano a chiunque si avvicinasse per farle le condoglianze.

Leggi anche: Morte Maurizio Costanzo, la rivelazione: ecco perché l’hanno operato

Leggi anche: Maurizio Costanzo, patrimonio ed eredità: come sarà divisa

La camera ardente rimarrà aperta fino alle 18 di domenica 26 febbraio, per dare la possibilità a tutti coloro che lo desiderano di salutare Maurizio Costanzo per l’ultima volta. Lunedì 27 febbraio 2023, invece, alle 15 si terranno i solenni funerali presso la Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo a Roma, alla presenza di familiari, amici e colleghi del giornalista. La cerimonia sarà aperta anche al pubblico, per permettere a tutti coloro che lo desiderano di rendere omaggio alla memoria di uno dei più grandi comunicatori della storia italiana.

Non tutti i presenti hanno agito con la stessa sensibilità di Maria e di tanti altri vip e colleghi di Maurizio Costanzo.

Maurizio Costanzo, bufera alla camera ardente

Infatti, durante il suo lungo saluto a Maurizio Costanzo, la vedova ha ricevuto la richiesta di scattare un selfie come ricordo del momento. Questo gesto ha scatenato una vera e propria bufera sui social, dove molti utenti si sono scagliati contro chi avrebbe osato chiedere una cosa del genere in un momento tanto delicato. Gli utenti sui social, hanno denunciato il gesto come fuori contesto e poco rispettoso nei confronti della memoria del giornalista.

Tra i commenti più virulenti si leggono parole come “senza alcun rispetto” e “vergognoso”, e anche “buttatelo fuori a calci…” che testimoniano la grande indignazione degli utenti di fronte a un gesto considerato inopportuno e fuori luogo. La vicenda ha suscitato molte discussioni sul tema del rispetto per i defunti e sulla delicatezza necessaria nei momenti di lutto, spingendo molti a riflettere sulle proprie azioni e sulle conseguenze che possono avere sugli altri.

Maria De Filippi selfie camera ardente

Maria De Filippi accoglie chi onora suo marito, stringe la mano e ringrazia tutti. Uno a uno. Poi arriva il coglione che le chiede un selfie. Alla vedova, con la bara dietro. Ma come si può? pic.twitter.com/04u7f3eFjn

— Giuseppe Candela (@GiusCandela) February 26, 2023

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure