Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Funerali Costanzo, le prime immagini di Maria De Filippi alla camera ardente del marito

Maurizio Costanzo Malattia

Personaggi Tv. Ieri, 24 febbraio 2023, è morto Maurizio Costanzo. Oggi arriva l’apertura della camera ardente al Campidoglio che dalle 10,30 porta con se un massiccio corteo. Ecco infettai che numerosissimi sono stati i colleghi, amici e cittadini comuni, tutti riuniti per dare l’ultimo saluto al noto conduttore venuto a mancare improvvisamente all’età di 84 anni dopo un ricovero di tre settimane in una clinica romana. Presente alla camera credete di Maurizio Costanzo ovviamente che Maria De Filippi, che oggi si mostra in pubblico per la prima volta dopo la morte del marito.

Maurizio Costanzo Maria De Filippi

Leggi anche: Rita Dalla Chiesa, lo sfogo amaro su Costanzo: è distrutta dal dolore

Leggi anche: “La vita in diretta”, Claudio Lippi provato per la morte di Costanzo: “Mi sento quasi in colpa…”

Maria De Filippi alla camera ardente di Maurizio Costanzo

Ecco quindi che dopo la morte di Maurizio Costanzo in molti sono accorsi alla camera ardente al Campidoglio per dargli un ultimo addio. Presente, ovviamente, Maria De Filippi e il figlio adottivo della coppia, Gabriele che hanno raggiunto la camera ardente in attraverso l’ingresso laterale. Lacrime sui loro volti e sguardi che non potevano che cadere sul lungo e numeroso corteo in omaggio del conduttore scomparso. Presente anche l’ex sindaca di Roma, Virgina Raggi che così ha parlato: “Da lui ho avuto un insegnamento di vita e umano. Una cosa che ci siamo sempre detti è che ci siamo conosciuti tardi. Provavamo a tirar fuori idee per la città che entrambi amiamo. Ho scoperto una persona di una profondissima umanità, capace di parlare di cose molto profonde e molto leggere allo stesso tempo, di ridere e di emozionarci”.

Maurizio Costanzo Maria De Filippi Diaco

Leggi anche: Maurizio Costanzo, cos’è successo davvero in ospedale: il retroscena

“Lui ha aiutato milioni di italiani

Dopo la morte di Maurizio Costanzo oggi si apre la camera ardente ed ecco che tra la moltitudine di colleghi e amici, si intravede Fiorello, Saverio Costanzo, Valerio Mastrandea, il regista Valentino Tocco, Vincenzo Salemme. Poco distanti Rossella Brescia e Paola Barale. Poi le parole di Francesco Rutelli che come l’ex sindaca ha parlato in sala della Protomoteca in Campidoglio: “Lui ha aiutato milioni di italiani a capire e esplorare la vita. Nel suo modo spiritoso, sobrio, curioso, per capire cosa c’è dietro l’angolo”. Presenti anche gli amici di sempre, Gianni Ippoliti, Mara Venier, Pierluigi Diaco, in lacrime, come anche Rudy Zerbi, Ermete Realacci e Valerio Mastandrea.

Maurizio Costanzo Maria De Filippi

Leggi anche: Maurizio Costanzo, è bufera per il gesto di Fabrizio Corona: “Si sta rivoltando nella tomba”

Omaggi e ricordi commossi anche da parte dei cittadini comuni, come la signora Elisabetta che ha detto: “Gli porto rose bianche perché era una persona pulita, lo seguivo soprattutto quando parlava di mafia”. La camera ardente rimarrà aperta fino al pomeriggio di domenica, mentre la celebrazione dei funerali sono previsti nella giornata di lunedì alle ore 15 presso la Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo.

Leggi anche: Maurizio Costanzo, orrore dopo la sua morte: è successa una cosa gravissima

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure