News tv. “Domenica in”, il figlio di Lino Banfi in lacrime: lo straziante ricordo di sua madre. Come ogni domenica su Rai 1 va in onda una nuova puntata in diretta di Domenica in, il talk show condotto da anni da Mara Venier. La puntata di ieri, 5 Marzo 2023, è stata ricca di emozioni. Il pubblico da casa si è lasciato andare sia alle risate che alle lacrime. Tra gli ospiti di Domenica in anche il figlio di Lino Banfi, Walter, il quale è scoppiato in lacrime mentre ricordava sua mamma Lucia, scomparsa da poco. Vediamo nel dettaglio cos’è successo. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: “Domenica In”, è polemica dopo il commento choc di Lino Banfi: cos’ha detto
Leggi anche: Funerale di Lucia Lagastra, moglie di Lino Banfi: la lettera di Papa Francesco è straziante
Leggi anche: Lino Banfi, addio alla moglie: ecco i sintomi della malattia che l’ha colpita
Leggi anche: Lino Banfi, il terribile lutto l’ha colpito in queste ore
“Domenica in”, il figlio di Lino Banfi in lacrime: lo straziante ricordo di sua madre
Attraverso un video a Domenica In, il figlio di Lino Banfi e Lucia Zagaria, Walter, ha ricordato la mamma scomparsa poche settimane fa. “Le mamme non dovrebbero mai morire. Le mamme son le mamme”, questo l’inizio della lettera che Walter Banfi, figlio di Lino, ha scritto per la mamma Lucia Zagaria morta lo scorso 22 febbraio dopo aver lottato a lungo contro l’Alzheimer. Poi ha aggiunto: “Lei c’era sempre, ci accompagnava a scuola, ci veniva a prendere, ci faceva fare i compiti. Era lei il punto fermo della famiglia”. Una figura insostituibile per tutti Lucia. Un video interrotto da lacrime e commozione. Mara Venier si rivolge a Lino e Rosanna, che sono in studio con lei: “Walter sta malissimo non lo avrei mai immaginato ma per lui è davvero difficile”. (Continua a leggere dopo la foto)
Un dolore inimmaginabile
Walter Banfi, sempre attraverso il video a Domenica in, ha aggiunto: “Ricordo la sua infinita bontà e il suo altruismo. Lei ha aiutato tanta gente, qualsiasi cosa che avesse a disposizione la voleva condividere con gli altri. Lei, poi, era maniaca dell’ordine e l’ultimo ricordo che ho di lei è anche simpatico. Infatti, anche quando veniva imboccata, lei ripiegava per bene il suo tovagliolo, fino a quando non era a posto. Sono stato felicissimo di vedere tutto il quartiere al funerale di mamma. La conoscevano tutti, questa cosa mi ha colpito. Non volevo piangere in questo video, ma non ce l’ho fatta”.
Leggi anche: Lino Banfi, il dolore per la malattia della moglie: non esiste una cura