News Tv. È scoppiata la bufera dopo quanto detto da Lino Banfi in diretta tv a Domenica In, durante la puntata di ieri, domenica 5 marzo 2023. Ospite del talk show di Rai1 condotto da Mara Venier, l’attore stava raccontando il suo amore per la moglie Lucia Lagastra, scomparsa nei giorni scorsi, quando è incappato in uno scivolone in diretta Tv. Una gaffe che la conduttrice ha subito notato e corretta. Ma questo non è bastato a fermare le critiche che sono impazzite sul web. (Continua dopo le foto)
“Domenica In”, è polemica per il commento choc di Lino Banfi sui gay
Per la prima volta, Lino Banfi ha parlato della moglie, Lucia Lagrasta, in diretta Tv. L’ha chiamata “la sua roccia”: la donna è scomparsa lo scorso 22 febbraio. Era malata di Alzheimer, sono stati insieme tutta la vita: dieci anni di fidanzamento, 60 di matrimonio. Banfi ha ricordato una gita a casa di Albano, c’era anche Mara Venier. “Quanto mangiate, quanto bevete”, disse Lucia. “Lucia, dai”, aveva risposto Mara.
Lucia e l’attore si sono incontrati nel loro paese. “In un primo momento gli ho detto: ‘Che vuoi, vai via’. Mio padre mi disse: ‘Tu non lo sposi’”, si sente la voce di Lucia. I due invece si sposarono nel 1962, alle 6 di mattina, nella sacrestia della chiesa, col prete che gli diceva di sbrigarsi. “Su, che dopo c’ho un matrimonio”. “Come se il nostro”, ha sottolineato Lino, non lo fosse, riporta La Repubblica. Poi l’attore è incappato in uno scivolone che a molti telespettatori proprio non è piaciuto. (Continua dopo le foto)
“C’è una canzone che a Lucia piaceva molto e che è stata messa nella colonna sonora di un film dove eravamo protagonisti io e Rosanna – ha raccontato l’attore a Mara Venier -. Il film è Il Padre delle spose e Rosanna faceva la figlia lesbica che sposa una ragazza spagnola. A Lucia piaceva molto questa canzone il cui contenuto, ho scoperto dopo, fu fatto da un autore gay per il suo ragazzo. Che poi è anche bello in una coppia normale”.
L’espressione “coppia normale” ha fatto trasalire Mara Venier che aveva già capito cosa sarebbe successo poi. “Non dire in una ‘coppia normale’ che domani stiamo su tutti i giornali”, lo ha interrotto Mara. Ed in soccorso di Lino è arrivata anche Rosanna: “Papà, meglio coppia etero”.
Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.