NEWS TV. Secondo indiscrezioni, Roberta Capua potrebbe essere alla guida di una nuova trasmissione sulla Rai, tornando così sulla prima rete con un programma tutto nuovo dedicato all’universo femminile. La decisione fa parte del nuovo corso della Rai, guidato da Roberto Sergio, e rappresenterebbe un’importante opportunità per la presentatrice. Allo stesso tempo, la Rai sta pianificando altri movimenti significativi nel suo palinsesto, tra cui l’arrivo di Myrta Merlino e la chiusura di alcuni programmi esistenti.
Leggi anche: Alba Parietti, arriva una bellissima notizia per lei: la Rai ha deciso
Leggi anche: Fabio Fazio, perchè va via dalla Rai: il retroscena
Roberta Capua in Rai
La nuova gestione di Roberto Sergio alla Rai sta portando una serie di cambiamenti significativi nel palinsesto della rete televisiva. Secondo le ultime indiscrezioni, uno dei nomi che spunta come possibile protagonista di questo nuovo corso è quello di Roberta Capua. Secondo quanto riportato dal sito tvblog, la Rai sta valutando l’idea di affidare a Capua la conduzione di un nuovo programma dedicato all’universo femminile, che andrebbe in onda nel primo pomeriggio feriale di Rai 1. Attualmente, questa fascia oraria è occupata dal varietà “Oggi è un altro giorno”, condotto da Serena Bortone. Tuttavia, sembra che ci sia in corso una riflessione sulla linea editoriale di questo programma, aprendo così la possibilità per nuove proposte e volti sul palcoscenico di Rai 1.
Leggi anche: Nuove nomine Rai 2023: ecco come cambia l’azienda con Roberto Sergio
Leggi anche: Serena Bortone resta in Rai ma dice addio ad “Oggi è un altro giorno”: dove la rivedremo
Altri grandi movimenti in Rai
La possibile entrata di Roberta Capua rappresenterebbe un’opportunità importante per la presentatrice, che potrebbe ritornare sulla prima rete con un programma dedicato all’universo femminile. Il nuovo programma potrebbe catturare l’attenzione di un’ampia fascia di spettatori. Mentre si attendono conferme ufficiali da parte della Rai, l’ambiente televisivo è in fermento per queste possibili novità. Nel frattempo, sono in corso altri grandi movimenti all’interno della Rai. Uno di essi riguarda il pomeriggio di Rai 1, dove sarà presente anche Milo Infante insieme a Roberta Capua. Un duo che sembra essere apprezzato dall’ad Roberto Sergio e dal direttore del day time Angelo Mellone. Inoltre, è stato annunciato l’arrivo di Myrta Merlino, proveniente da La7, che porterà con sé una schiera di autori e collaboratori per costruire la prima serata politica di Rai 2. Allo stesso tempo, ci sono stati alcuni cambiamenti, come la chiusura del programma “Ore 14″ condotto da Milo Infante su Rai 2, che sarà sostituito da un factual voluto dal direttore del day time Angelo Mellone.