Le previsioni meteo annunciano caldo record in tutte le regioni. In alcune zone però, si arriverà a sfiorare i 50 gradi: dove? Passati questi ultimi due giorni all’insegna del maltempo, è prevista un’ondata di caldo senza precedenti. Questo mese sarà sempre più caldo e di fatto c’è il rischio di dover fare i conti con temperature davvero roventi. Ecco dove. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Leucemia, i sintomi della malattia che ha colpito anche Wanda Nara
Leggi anche: Sottomarino Titan, colpo di scena dopo la tragedia: cos’è successo
Meteo, caldo fino a 50 gradi: le zone più roventi
Il colonnello Mario Giuliacci ha avvisato gli italiani sul suo sito meteogiuliacci.it: nei prossimi giorni il caldo non ci darà tregua. “Le temperature saliranno già nel fine settimana, quando in tutta Italia ci sarà da soffrire per nottate tropicali, in cui le temperature non scenderanno sotto i 20 gradi, e pomeriggi bollenti, con massime ovunque oltre 30 gradi e diversi picchi di 38-40 gradi. Ma il peggio arriverà la prossima settimana, quando un Anticiclone Nord-africano incredibilmente potente schiaccerà con forza la colonna atmosferica, arroventando l’aria sul nostro Paese. Ecco che allora si potrebbero rischiare temperature mai registrate prime in Italia”, fa sapere l’esperto. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Scomparsa Kata, svolta nel caso: è successo dopo un mese
Leggi anche: Terremoto stamattina in Italia: brutto risveglio per questi cittadini. Ecco dove è successo
Dove si arriverà a 50 gradi
Mario Giuliacci ha parlato di temperature mai raggiunte in Italia, con picchi fino a 50 gradi. Secondo le ultime previsioni, le temperature arriveranno a 30 gradi anche a 1500 metri di quota. “Di conseguenza al suolo si oltrepasseranno facilmente i 40 gradi”, ha annunciato il meteorologo. Martedì e mercoledì saranno le giornate più roventi. “Nelle regioni tirreniche e nelle Isole Maggiori si toccheranno diversi picchi di 44-45 gradi e in alcune zone, tra cui in particolare l’interno di Sicilia e Sardegna, le temperature potrebbero addirittura raggiungere i 47-48 gradi, e non si può escludere che vengano quindi sfiorati i 50 gradi”, avverte Giuliacci.