SOCIAL. Il mondo dello spettacolo britannico è stato scosso da una notizia devastante: Maddy Anholt, una celebre star televisiva e radiofonica, è scomparsa a soli 35 anni a causa di un tumore al cervello. La sua morte ha lasciato un vuoto nel cuore di coloro che l’hanno ammirata sia per le sue abilità artistiche che per il suo impegno nella difesa dei diritti delle donne. Ecco chi era.
LEGGI ANCHE: Addio all’ex gieffina, è morta a soli 43 anni dopo un’operazione finita male
LEGGI ANCHE: Famosa fitness influencer morta a soli 33 anni: cosa le è successo
La vita e la carriera di Maddy Anholt
Maddy Anholt è stata una figura carismatica e talentuosa che ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo dello spettacolo britannico. Il suo percorso professionale è stato variegato, con contributi significativi sia in radio che in televisione. Il suo programma radiofonico su Radio 4 aveva conquistato il pubblico britannico grazie al suo spirito vivace e alla sua abilità nel coinvolgere gli ascoltatori. Ma la sua influenza non si limitava alla radio; Maddy aveva recitato in sitcom di successo su ITV e Channel 4, collaborando con affermati colleghi come Katherine Ryan e Tim Renkow.
Uno degli episodi più memorabili della sua carriera risale al 2015, quando Maddy lanciò una raccolta fondi online per finanziare un viaggio in Scozia alla ricerca di un fidanzato. La sua iniziativa, oggetto di polemiche, la portò a essere ospite nel popolare programma televisivo “This Morning”, dove riuscì a conquistare l’affetto dei telespettatori grazie alla sua schiettezza e al suo umorismo.
LEGGI ANCHE: Tragico lutto per la coppia vip: la figlia morta di cancro a 2 anni
Una nuova vita e una nuova sfida
Dopo il turbolento episodio del viaggio in Scozia, Maddy Anholt ha intrapreso un nuovo capitolo nella sua vita personale sposando Ben e, di recente, dando alla luce una bambina chiamata Opal. La maternità è stata per lei una gioia indescrivibile, ma purtroppo la sua felicità è stata oscurata dalla scoperta di una malattia che avrebbe cambiato tutto. La famiglia di Maddy è stata l’unica a essere a conoscenza del suo dramma personale, poiché la conduttrice aveva scelto di affrontare la sua battaglia contro un tumore al cervello in completa riservatezza. La notizia della sua malattia è stata rivelata solo con la tragica notizia della sua scomparsa.
LEGGI ANCHE: Valentina, trovata morta la 17enne scomparsa: dov’era nascosto il corpo
La battaglia coraggiosa di Maddy
La famiglia di Maddy Anholt ha annunciato la sua morte con un post commovente su GoFundMe, con l’obiettivo di raccogliere donazioni per sostenere l’organizzazione Women’s Aid, che era al centro del suo impegno. Nel post, scritto dal marito Ben, dai genitori e dalla sorella dell’attrice, si parla del coraggio con cui Maddy ha affrontato la malattia.
LEGGI ANCHE: Staccano la luce dalla lapide della figlia morta disabile, poi il gesto disperato della madre
“Poco dopo la nascita di Opal, i medici hanno diagnosticato a Maddy un tumore al cervello molto raro e aggressivo”, si legge nel post. “Lei ha affrontato l’operazione e le cure con grazia e coraggio, e ha trascorso le sue ultime settimane di vita a casa nostra, circondata da amore e tranquillità.” La famiglia ha anche espresso la loro profonda gratitudine per il team medico che ha seguito Maddy durante la sua lotta. “Ringraziamo il team del Seaton Hospital, che sono l’incarnazione dell’empatia, della professionalità e dell’amore”, hanno scritto.