Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Televisione in lutto, se ne va un grande: la triste notizia poco fa

News tv. Televisione in lutto, se ne va un grande: la triste notizia poco fa – Lutto nel mondo della televisione. Il decesso è avvenuto in una casa di cura nella quale lui, papà di tante seguitissime serie tv, si trovava da qualche tempo a Pacific Grove, in California. L’annuncio della sua scomparsa, avvenuta lunedì scorso, è stato diffuso dal nipote Jake McElrath a «The Hollywood Reporter».

Leggi anche: “Friends”, morto uno dei personaggi della serie: addio a Mr. Treeger

Leggi anche: Friends, è morto James Michael Tyler: era malato di tumore

Televisione in lutto, se ne va un grande: la notizia poco fa

Lo sceneggiatore e produttore televisivo statunitense Peter Steven Fischer, uno dei tre creatori del telefilm La signora in giallo, interpretato da Angela Lansbury, dopo aver firmato altre serie poliziesche di successo come Columbo, Baretta ed Ellery Queen, è morto all’età 88 anni in una casa di cura di Pacific Grove, in California. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Paura per la star della Tv, incidente choc durante le riprese

Leggi anche: Giambruno: ecco cosa faceva mentre Meloni annunciava la fine della loro storia

Televisione in lutto: Peter Steven Fischer è morto

Fischer è stato un brillante romanziere dopo aver lasciato Hollywood: autore di diversi gialli, genere a cui ha lavorato in tv per un trentennio. Come ricorda «La Stampa», Fischer, che aveva collaborato con i co-creatori di Colombo, Richard Levinson e William Link nella serie interpretata da Peter Falk e aver sceneggiato Ellery Queen, con Jim Hutton, accompagnò la stessa coppia Levinson-Link ad un incontro con i dirigenti della rete Cbs nel 1984 per ideare un nuovo prodotto per il piccolo schermo. «Stavano cercando un giallo con una protagonista femminile, non specificavano se dovesse essere vecchia o giovane. Ci è venuta l’idea l’idea di La signora in giallo che fondamentalmente era Agatha Christie e Miss Marple modellate in un unico personaggio: Jessica Fletcher», raccontò. Una serie tv amatissima ancora oggi. (continua a leggere dopo le foto)

Peter Steven Fischer è morto: addio al creatore de “La signora in giallo”

Fischer scrisse l’episodio pilota di La signora in giallo, dal titolo “L’omicidio di Sherlock Holmes”, andato in onda il 30 settembre 1984, e scrisse o co-scrisse quasi 40 di episodi. Senza contare che lui è stato anche produttore esecutivo durante sette stagioni. Nel frattempo ha ricevuto un Edgar Award e tre nomination agli Emmy Award nel periodo 1985-87. Il telefilm è stato realizzato fino al 1996. «Me ne sono andato dal popolare telefilm dopo sette anni perché non sapevo come sceneggiatore come continuare a trovare idee davvero nuove. Sapevo che avremmo potuto rielaborare vecchie trame con luoghi e nomi diversi e gli ascolti avrebbero resistito ma mi sarei annoiato e avremmo imbrogliato il pubblico», aveva detto Fischer in un’intervista nel 2012.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure