Previsioni meteo novembre. Il colonnello Mario Giuliacci ha divulgato le sue previsioni per il mese di novembre. Gli italiani, in questi giorni, sono alle prese con i primi sprazzi autunnali, che hanno portato a dire il vero molta pioggia. Giuliacci, però, sostiene che sarà un mese di novembre “nella norma”. Nessun stravolgimento, dunque, rispetto agli anni precedenti. (Continua…)
Leggi anche: Meteo, Giuliacci rivela cosa sta succedendo: le sue parole
Leggi anche: Meteo: Giuliacci parla di Natale anomalo, cosa ci aspetta
Le previsioni meteo di Novembre
Il mese di novembre è appena entrato e con esso anche l’autunno. Fino a qualche giorno fa, infatti, nel nostro paese si respirava ancora aria d’estate con temperature sopra la media stagionale. Adesso, invece, gli italiani hanno definitivamente salutato l’estate e dato il bentornato all’autunno. Sul paese si è abbattuto un vero e proprio ciclone, che ha causato non pochi danni, soprattutto in Lombardia e Toscana. Stando alle previsioni divulgate dal colonnello Mario Giuliacci, dovrebbe essere un mese di novembre “nella norma”. Gli italiani, dunque, non dovranno aspettarsi particolari stravolgimenti rispetto all’anno scorso. (Continua…)
Leggi anche: Quando finisce l’estate? Le previsioni meteo di Mario Giuliacci
Leggi anche: L’arrivo del caldo è ufficiale, c’è la data: ecco le previsioni meteo di Giuliacci
Le previsioni nel dettaglio
Come abbiamo detto, dunque, sarà un mese di novembre “nella norma”. “Dopo un ottobre assai anomalo, novembre sembra rientrato nei binari della normalità“, dice Giuliacci. Le temperature continueranno ad oscillare anche nei prossimi giorni, mantenendosi attorno alla media stagionale. Il meteorologo afferma che non ci sarà nessuna “fuga in avanti” verso l’inverno. Per alcune settimane potremo goderci dunque il clima autunnale, prima di dare nuovamente il benvenuto all’inverno. (Continua…)
Ci saranno di nuovo piogge violente?
In questi giorni, come dicevamo, si è abbattuto un vero e proprio ciclone sul nostro paese, che ha causato danni in Lombardia e Toscana, ma anche in Liguria e in altre regioni italiane. Purtroppo, come afferma il colonnello Giuliacci, potrebbero esserci nuovi fenomeni di questo tipo. “Le perturbazioni continueranno ad attraversare con normale regolarità la nostra Penisola e in alcuni casi le piogge potrebbero risultare di nuovo violente“, dice il meteorologo. La neve cadrà sulle Alpi ed in particolare al Centro-Sud attorno alla metà del mese, quando arriverà aria più fredda.