Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Italia in lutto, il giornalismo piange la sua morte: se n’è andato oggi

Un terribile lutto ha colpito il mondo del giornalismo. A 62 anni si è spento in una clinica a Bologna circondato dai suoi cari. La notizia della morte arriva come un fulmine a ciel sereno per i suoi lettori che sapevano della sua malattia. Penna elegante, ma anche ironica aveva lavorato per Auto Sprint, Corriere della Sera, Sky e Formula Passion. tantissimi i messaggi di chi lo conosceva e gli voleva bene.

Leggi anche: Zeman in ospedale, i medici lo trovano con un foglio in mano: cosa c’era scritto

Leggi anche: Terribile incidente, pullman sbanda e finisce in un fosso: il bilancio

Lutto nel mondo del giornalismo, se n’è andato Alberto Antonini

Si è spento all’età di 62 anni all’Ematologia Seragnoli del Policlinico Sant’Orsola di Bologna, Alberto Antonini. Per anni firma autorevole del mondo delle quattro ruote, Antonini era stato anche ufficio stampa Ferrari e aveva collaborato, tra gli altri, con Sky. Nato a Imola, aveva lavorato per gran parte della sua carriera ad Autosprint e poi era stato chiamato, nel 2014 dal Cavallino quando il team principal era Maurizio Arrivabene, dove ci è rimasto fino al 2019. Ricopriva il ruolo di addetto stampa e ha gestito le attività media della Scuderia Ferrari in pista. Una figura molto nota al mondo del giornalismo italiano che oggi piange per la sua morte. È stato anche opinionista di Formula Passion.

Leggi anche: Beppe Grillo, come sta dopo il malore: saltano le dimissioni, cosa succede

alberto antonini

I messaggi di cordoglio

Alberto Antonini da tempo lottava con una grave malattia che da alcuni mesi gli impediva di potersi dedicare al suo lavoro. Tutto il mondo del giornalismo italiano, a partire dalle testate con cui ha collaborato nella sua carriera, i lettori e i colleghi, stanno esprimendo cordoglio alla famiglia in queste ore. Alberto lascia la moglie Barbara. Anche Maurizio Arrivabene ha voluto condividere un messaggio per il suo amico, descrivendolo così: “Alberto, Uomo educato e per bene, un professionista preparato di grande umiltà e umanità (doti non comuni oggi dove tutti si sentono fenomeni), ma soprattutto un caro amico, gli volevo bene. Un abbraccio, Maurizio“.

Su FP tantissimi i messaggi dei suoi amici e colleghi che hanno voluto, a modo loro salutare una personalità di spicco come la sua. Antonio Azzano scrive: “Piango un amico, un uomo che pensava il buono e il bello, altruista al punto di rassicurare lui me mentre era ancora sotto l’effetto dell’anestesia. Un professionista puro che ha dato tanto al nostro giornale in dieci anni con rara dignità. Grazie Alberto

Carlo Vanzini (Sky):”Mi mancheranno le nostre chiacchierate, le nostre track walk, la tua amicizia, le tue battute, il tuo amore per il motorsport, il tuo essere unico. RIP amico mio.” Sono davvero tante le persone che hanno speso qualche parola per ricordare e salutare per l’ultima volta Alberto Antonino.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure