Personaggi TV. Ve lo ricordate Valerio Merola? È un conduttore televisivo molto noto al piccolo schermo tra gli anni ’80 e 2000. Ha condotto vari programmi Rai e a Mediaset ha ideato e condotto il primo talent show italiano. Oggi ha 68 anni e ospite al morning show condotto da Bussoletti e Arianna Caramanti ha annunciato alcune importanti rivelazioni. Ecco come vive e cosa fa oggi.
Leggi anche: Marino Bartoletti, lo straziante annuncio sul tumore: quali sono le aspettative di vita
Leggi anche: Chiara Ferragni nei guai, scoppia la bufera sul suo pandoro: cos’è successo
La carriera di Valerio Merola
Valerio Merola debutta nel mondo dello spettacolo nel 1976, quando recita al cinema con il film Roma, l’altra faccia della violenza, esperienza che replicherà solo nel 1989 con Ho vinto la lotteria di Capodanno di Neri Parenti. Nell’84 conduce la trasmissione Falchi della notte per la rete laziale GBR. Pochi mesi dopo si sposta in Rai, come inviato di Fantastico di Pippo Baudo. L’anno seguente entra nel cast di Domenica In, mentre negli anni successivi conduce diversi programmi musicali, quali Un disco per l’estate, il Festival di Sanremo e il relativo Dopofestival. Nel 1994 Merola idea e organizza il primo talent show italiano: Bravissima in onda su Mediaset riscontrando tantissimo successo. Successivamente scompare dalla tv italiana perché trasferito a Cuba.
A quattro anni di distanza torna in Italia e presenta alcune trasmissioni su reti locali e di secondo piano. Nel 2004 partecipa al L’isola dei famosi ma viene eliminato già alla seconda puntata. La visibilità ottenuta però gli permette di rientrare in Rai. Tra il 2004 e il 2007 è infatti opinionista per L’Italia sul 2 e nel frattempo torna a Domenica In come inviato. Si succedono poi diverse conduzioni a La vita in diretta, Italia allo specchio e La giostra sul 2. A partire dal 2015, invece, Merola è opinionista fisso di Mattino Cinque, mentre nel 2018 partecipa al Grande fratello VIP ma di nuovo non ha successo: esce dalla trasmissione durante la terza puntata. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva)