Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sandra Milo, la rivelazione della figlia su Alberto Matano

Personaggi TV. Un annuncio che nessuno si aspettava di ricevere: ieri ci ha lasciato Sandra Milo. Avrebbe compiuto 91 anni il prossimo 11 marzo, una delle icone del cinema italiano. Questa mattina, 30 gennaio, il feretro è arrivato in Campidoglio, a Roma, dove è stata allestita la camera ardente per l’attrice. “A Roma ha trovato il suo successo e ha sempre condiviso tutto: gioie, dolori e ascese. Successi e insuccessi, perché tutti li abbiamo nella nostra vita e ha sempre pagato in prima persona per i suoi errori“. Sono le parole commosse di Deborah Ergas, primogenita di Sandrocchia. Parlando con la stampa Deborah ha fatto una rivelazione su Alberto Matano. Ecco cosa ha detto.

Leggi anche: Sandra Milo vestita di bianco il giorno della sua morte: i figli rivelano il motivo

Leggi anche: Sandra Milo, aperta la camera ardente: il dettaglio accanto alla sua foto non passa inosservato

sandra milo

Le parole di Deborah e Ciro su Sandra Milo

Mia madre è stata prima di tutto una madre, una donna libera, una grande testa, una donna di cultura che nonostante la guerra le abbia impedito di ottenere un titolo di studio, non ha mai passato un giorno della sua vita senza leggere. Mia mamma, ha sempre combattuto per le battaglie civili, per gli ultimi. Per la violenza alle donne negli anni ’60 quando nessuno ne parlava. Per il diritto al divorzio e per gli stipendi uguali – ha ricordato la primogenita di Sandra MIlo – Si è battuta perfino per il fine vita e l’autodeterminazione perché ognuno se ne potesse andare da questo mondo quando e come volesse.” “Mia madre è sempre stata molto presente con noi, mi ha stretto la mano fino all’ultimo respiro e una parte di me se n’è andata con lei lassù in cielo“, ha detto trattenendo a stento la commozione Ciro De Lollis, secondogenito di Sandra, in Campidoglio. “Mia mamma era veramente sincera, bella, dolce e apprensiva, con una pazienza fuori dal comune. Ha sempre fatto qualsiasi cosa per noi. Grazie a tutti per l’affetto che le state dando, lo sentiamo bene“, aggiunge. Sandra se n’è andata in silenzio, nella sua casa di Roma, circondata dall’affetto dei suoi figli. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Belen e Elio Lorenzoni hanno litigato, svelato il motivo: cosa c’è dietro

La rivelazione di Deborah su Alberto Matano

Intercettata dalla stampa, Deborah Ergas, primogenita di Sandra Milo, nata dal matrimonio dell’attrice con il produttore greco Moris Ergas, ha voluto ringraziare tutti coloro che nella giornata di ieri hanno dedicato un pensiero alla madre appena scomparsa. “Voglio ringraziare tutti i giornalisti che hanno detto cose molto carine su di lei, i programmi televisivi, la mia meravigliosa Rai– ha detto la Ergas, poi un pensiero speciale ad Alberto Matano – lui solo, sapeva quanto lei stesse male ma ha tenuto la notizia per sé. Da oggi sei mio fratello.”

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure