News Tv. Eleonora Abbagnato, grande ballerina ed ex étoile dell’Opera di Parigi, si è raccontata durante l’ultima puntata de La Volta Buona. La Abbagnato è stata ospite di Caterina Balivo per presentare il documentario sulla sua vita, “Una stella che danza”, che domani, venerdì 29 marzo 2024, andrà in onda in prima serata su Rai3. Durante l’intervista, la presentatrice ha avuto modo di scherzare con la ballerina. Ad un certo punto addirittura, le ha tolto le scarpe e Eleonora è parsa molto imbarazzata. Cos’è successo? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Grande Fratello”, Garibaldi torna a casa: l’emozione per la sorpresa da parte dei fan
Leggi anche: L’Eredità, esplode la polemica dopo la ghigliottina del 27 marzo
La passione di Eleonora Abbagnato per la danza
Eleonora Abbagnato si è raccontata a La Volta Buona. “Io ero fortunata: avevo una grande passione come la danza che mi ha rinchiuso in un mondo stupendo, ma anche tanto criticato per competizione, invidia, gelosie. Ora dappertutto viene fuori che mi chiamavano “la piccola mafiosa” perché davo fastidio. Ed era vero, ero una bambina particolare, avevo un carattere molto forte e tra l’altro ero già pronta ad affrontare spettacoli importanti”, ha rivelato l’ospite di Caterina Balivo. Il suo sogno nel cassetto si è avverato: danzare a Parigi. “Io volevo arrivarci e ci sono riuscita. Con tanta fatica racconto quel che è stato sudore, sofferenza, solitudine. Noi artisti siamo soli sul palco. Io piangevo di nascosto, mi ritenevo le lacrime, mi rinchiudevo in una stanza per piangere”, ha aggiunto. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Affari Tuoi”, accettano “solo” 41mila euro ma il finale è una beffa clamorosa
Leggi anche: “Grande Fratello”, le prime parole di Max Varrese sulla rissa sfiorata dopo la finale
Eleonora Abbagnato, ballerina e mamma
Eleonora Abbagnato è sposata con Federico Balzaretti dal 2011. “Io e mio marito, che ora è direttore sportivo dell’Udinese, siamo destinati a stare lontano. Quando ho firmato a Roma al teatro dell’Opera, lui ha smesso di giocare e ha cominciato a spostarsi da dirigente. Ma l’amore continua, dopo 14 anni. Non avrei mai fatto dei figli se non avessi avuto accanto un uomo così, che mi ha supportato anche nel mio lavoro”, ha ammesso. La ballerina che adesso fa di tutto per dedicarsi ai suoi figli, oltre che ad insegnare al Teatro dell’Opera. Eleonora è madre di Julia, 12 anni, e Gabriel, 9. La donna però ha cresciuto anche le due prime figlie dell’ex giocatore, Lucrezia, 18 anni, e Ginevra, 15.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva