Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mucillagini invadono i mari italiani: quali sono i rischi per la salute

mucillagine rischi

Mucillagine rischi. Il mar Adriatico invaso dalla mucillagine, in particolare la riviera romagnola. Spiagge deserte a Pesaro, con lo specchio d’acqua coperto giorno e notte dalla mucillagine. È bene specificare, però, quali sono i rischi per la salute. (Continua…)

Leggi anche: Vacanza al mare diventa un incubo, 21enne sbaglia il tuffo dalla scogliera: è grave

Leggi anche: Intossicati dopo il sushi, scoppia il caso: di chi è la colpa

Il sindaco di Pesaro si tuffa in acqua

Le spiagge a Pesaro sono deserte. I bagnanti non ne vogliono sapere di tuffarsi in un mare pieno di mucillagine. L’agenzia regionale per la protezione ambientale (Arpam) ha affermato che la qualità del mare lungo la costa pesarese è eccellente, in base ai prelievi effettuati il 5 agosto scorso. Per cercare di tranquillizzare gli abitanti del suo paese e i turisti, il sindaco di Pesaro, Andrea Biancani, stamane si è tuffato in mare e al ritorno in spiaggia ha detto: “Non nego le mucillagini, ma l’acqua è pulita. Io l’ho dimostrato tuffandomi. Certo, ti ritrovi addosso le alghe che non sono frutto dell’inquinamento ma dell’innalzamento delle temperature. È bene che si sappia però che l’acqua è eccellente, come ci dice Arpam, e non c’è inquinamento. Ci sono le alghe, speriamo che una mareggiata possa portare via questo terzo incomodo e far tornare in acqua i pesaresi e i turisti“. È bene inoltre mettere in guardia gli italiani dai rischi delle mucillagini. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure