Terremoto, forte scossa di magnitudo 5.2: ci sono feriti – Sono almeno 17 le persone rimaste ferite a seguito di una violenta scossa di terremoto di magnitudo 5.2 registrata nella regione di Hama, nella parte occidentale della Siria. Il sisma è avvenuto con epicentro a 4 chilometri dalla città di Salamyya e a 7 chilometri di profondità. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Ferragosto rovinato: la terribile previsione di Mario Giuliacci. La pessima notizia per milioni di italiani
Leggi anche: Generale Figliuolo, aperta un’inchiesta con pesanti accuse: cosa sta succedendo
Forte scossa di magnitudo 5.2, ci sono feriti
Sono almeno 17 le persone rimaste ferite a seguito della tremenda scossa di terremoto di magnitudo 4.8 registrata nella regione di Hama, nella parte occidentale della Siria. La scossa è avvenuta alle 13:15 locali (le 12:15 italiane) di ieri, venerdì 16 agosto 2024, con epicentro a 4 chilometri dalla città di Salamyya. Secondo l’agenzia di stampa siriana Sana, sono 12 le persone soccorse nell’ospedale della città, mentre altre cinque hanno avuto bisogno di un supporto psicologico per attacchi di ansia e panico. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Vacanza al mare diventa un incubo, 21enne sbaglia il tuffo dalla scogliera: è grave
Leggi anche: Intossicati dopo il sushi, scoppia il caso: di chi è la colpa
Terremoto in Siria, forte scossa: tanta la paura tra le persone
Non è la prima volta che la Siria viene turbata dal terremoto. Era la notte tra il 5 e il 6 febbraio 2023 quando un violento sisma di magnitudo 7,5 devastò la Turchia sudorientale e la Siria nordoccidentale. Numerose le scosse nei giorni successivi, che hanno causato, in totale, quasi 60 mila morti. Si è trattato del peggior disastro naturale per la regione dal sisma del 1999 a Izmit. E il ricordo di quei terribili momenti è un ricordo vivo nelle menti e nei cuori dei sopravvissuti.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva