Giulia Cecchettin sentenza. È il giorno della sentenza per il femminicidio della giovane 22enne, uccisa con decine di coltellate dall’ex fidanzato Filippo Turetta. Il gesto dell’avvocato del giovane con il padre di Giulia, Gino Cecchettin, lascia tutti a bocca aperta. (Continua…)
Leggi anche: Processo a Turetta, la nonna di Giulia rompe il silenzio
Leggi anche: Filippo Turetta, il grave sospetto: cos’ha fatto pochi mesi prima dell’omicidio
Il femminicidio
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha riscosso grande clamore nell’opinione pubblica. La giovane 22enne è stata uccisa l’11 novembre dello scorso anno dall’ex fidanzato Filippo Turetta. I due si erano lasciati da un bel po’ di tempo, ma erano rimasti in buoni rapporti. Quella sera, Filippo era passato a prendere Giulia per andare al McDonald. Durante la serata, però, ci sarebbe stata una lite e il giovane avrebbe ucciso l’ex fidanzata con una decina di coltellate. Filippo avrebbe poi lasciato il corpo nei pressi del lago di Barcis e si sarebbe dato alla fuga, terminata circa una settimana dopo in Germania. Dopo l’arresto, Filippo ha confessato di aver ucciso la sua ex fidanzata. (Continua…)
Leggi anche: Filippo Turetta, la macabra notizia poco fa: dove è stato scattato un selfie
Leggi anche: Gino Cecchettin, la confessione da brividi sulla figlia Giulia
Giulia Cecchettin, oggi è il giorno della sentenza
Oggi, martedì 3 dicembre 2024, è il giorno della sentenza del femminicidio di Giulia Cecchettin, avvenuto a novembre dello scorso anno. L’unico imputato nel processo è Filippo Turetta, ex fidanzato della giovane e reo confesso. La Corte d’Assise di Venezia è entrata in camera di consiglio per discutere e deliberare la sentenza. L’udienza prevedeva inizialmente le repliche del Pm, delle parti civili all’arringa della difesa e l’eventuale controreplica, che però non ci sono state. Il presidente Stefano Manduzio ha quindi dichiarato chiusa la fase dibattimentale per l’entrata in camera di consiglio. In aula il gesto dell’avvocato di Turetta, Giovanni Caruso, nei confronti di Gino Cecchettin ha lasciato tutti a bocca aperta. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)