Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“La volta buona”, confessione choc dalla Balivo: “Sono arrivata a 47 chili”

Personaggi tv. ”Sono arrivata a 47 chili, non mangiavo e non bevevo”. La confessione choc dalla Balivo spiazza – La famosa conduttrice ospite al programma di Rai 1 La volta buona ha parlato di diete, dimagrimento e dell’importanza di farsi seguire da dottori specialisti. Nel raccontare la sua esperienza il volto noto si è commossa in diretta, facendo preoccupare anche la padrona di casa Caterina Balivo che ha cercato di darle conforto. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Alessandra Amoroso, ecco chi sarebbe la sua nuova fiamma

Leggi anche: Aurora Ramazzotti torna a parlare della sua gravidanza: ecco cosa le succede tutte le notti

“La volta buona”, confessione choc dalla Balivo: “Sono arrivata a 47 chili”

Aveva solo 15 anni quando il suo mondo è crollato all’improvviso. Per lei quel dolore si è trasformato in un silenzioso auto-annientamento: ha smesso di mangiare e persino di bere. Il peso è sceso fino a 47 chili, a fronte di un metro e settanta di altezza. Solo allora ha trovato il coraggio di guardarsi allo specchio e ammettere che l’anoressia la stava portando via. Ha reagito, si è rialzata, ma la salita è stata lunga: uscita da un tunnel, è caduta in un altro, quello della bulimia. E ha dovuto ricominciare tutto da capo. (continua a leggere dopo le foto)

“La volta buona”, confessione choc dalla Balivo: tutti attoniti

«Mi sono ripresa, per poi entrare nella “fantastica amica bulimia”», ha raccontato Francesca Manzini con quella lucidità spiazzante che la contraddistingue. «Questi mali devono diventare tuoi amici, li devi stringere forte per poterli debellare. Non c’è niente da fare: vai in ascolto, subisci… e poi ti svegli. Perché l’unico vero medico siamo noi, nel momento in cui decidiamo di dire basta. È lì che vai davvero dal medico e fai il passo per guarire». Ed è esattamente ciò che ha fatto lei. «La mia vita è sempre stata segnata dagli eccessi: o tutto o niente. Ho capito che dai disturbi alimentari non si guarisce mai del tutto. Le ricadute possono esserci, ma oggi so come affrontarle. Ogni giorno è una conquista», aveva confidato anche a Gente. Un messaggio che ha voluto ribadire anche nella puntata del 16 aprile de La Volta Buona. (continua a leggere dopo le foto)

Il racconto toccante di Francesca Manzini

Alla domanda su cosa avesse scatenato il suo disturbo, Francesca Manzini ha risposto senza giri di parole: «La separazione dei miei genitori l’ho vissuta come un lutto. Per me non c’era più nulla, il nucleo si era distrutto. È stato un trauma enorme, che mi ha spinta in uno stato di deperimento fisico e mentale. Non mangiavo più, non bevevo più. Mia madre mi umettava appena le labbra… È stato terribile. Sono arrivata a stare con la flebo. Ma poi, a 47 chili, ho deciso di reagire».

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure