Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Papa Francesco, la tristezza del nipote e poi il gesto strappalacrime

papa francesco

Papa Francesco, la tristezza del nipote e poi il gesto strappalacrime. Fino a martedì scorso, Mauro Bergoglio, nipote di e figlio di Oscar Bergoglio, uno dei quattro fratelli del papa, si trovava in difficoltà economiche che gli impedivano di volare a Roma per i funerali dello zio. La famiglia era stata colpita duramente dalla scomparsa improvvisa di Francesco, avvenuta mentre si sperava in una sua ripresa dopo una lunga degenza ospedaliera. Cosa è successo. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Papa Francesco, un dettaglio a San Pietro scatena i complottisti: di cosa si tratta

Leggi anche: Conad, scatta l’allarme nei punti vendita: richiamato il noto prodotto

La tristezza del nipote di Papa Francesco

Durante un’intervista con il giornalista Luis Novaresio per il canale argentino A24, Mauro ha espresso la sua commozione per la perdita inaspettata del Pontefice. “È stato un colpo molto forte e improvviso”, ha dichiarato, ricordando che Francesco stava ancora seguendo un percorso di riabilitazione dopo 38 giorni di ricovero all’ospedale Gemelli di Roma per una grave polmonite bilaterale. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Papa Francesco, il medico Alfieri rivela i suoi ultimi momenti

Leggi anche: Funerali di Papa Francesco, Al Bano spiazza tutti e rivela: “Ecco perché non ci andrò”

Il dono di un’agenzia di viaggi permette a Mauro di partecipare ai funerali

Il legame tra Mauro e suo zio Jorge Mario Bergoglio è sempre stato forte, anche dopo l’elezione di quest’ultimo al soglio pontificio. I due si tenevano in contatto tramite e-mail, come ha raccontato Mauro nel programma “Buen día A24”: “Siamo sempre rimasti in contatto. Parlare con lui era normale per noi, quando si poteva. Era sempre molto occupato, quindi cercavamo di non disturbarlo troppo”.

Nonostante ciò, le difficoltà economiche rendevano impossibile il viaggio a Roma per i funerali: “Non possiamo. Sto cercando di capire se riesco a partire…”, aveva detto Mauro, sperando in una soluzione.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure