Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto, altra scossa poco fa: crolla edificio in Italia

Trema ancora l’Italia. Un nuovo, forte terremoto è stato avvertito nel pomeriggio di oggi, martedì 13 maggio 2025, risvegliando paure mai sopite. Dopo la scossa, di magnitudo 4.4, che è stata avvertita distintamente dalla popolazione poco dopo mezzogiorno, è seguito un secondo sisma di magnitudo 3.5, che ha scatenato il timore di uno sciame sismico. Una terza scossa ha colpito l’aerea pochi minuti fa. Si segnalano evacuazioni di scuole ed edifici, crolli e trasporti sospesi: ecco cosa è successo.

Leggi anche: Liliana Resinovich, parla il tecnico Molinari: “La verità sulla vertebra”

Leggi anche: Lutto nel cinema, il famoso attore muore a 45 anni: il dolore dei colleghi

Una scossa intensa e un boato che ha fatto tremare Napoli

Alle 12:00 in punto, la terra ha tremato sotto i piedi dei napoletani. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha rilevato una scossa di magnitudo 4.4, con ipocentro a 3 km di profondità nell’area dei Campi Flegrei, zona da anni monitorata per la sua elevata attività vulcanica e sismica. La popolazione ha subito capito la gravità della situazione. Migliaia di cittadini hanno preso d’assalto i social per raccontare quei secondi interminabili: “Scossa lunga e forte”, “Tremava tutto, anche le auto”, “Abbiamo sentito un boato”.

Leggi anche: La famosa di Rai ricoverata in ospedale: la foto preoccupa i fan

Leggi anche: Davide morto dopo il pranzo con i colleghi, scoperta choc sul ristorante: cosa emerge

Nuova scossa di terremoto nei Campi Flegrei oggi, crolla un edificio a Pozzuoli

Solo pochi minuti dopo, un secondo sisma, di magnitudo 3.5, ha colpito la stessa area, alimentando il timore che fosse l’inizio di uno sciame sismico. Gli esperti dell’INGV stanno analizzando l’evento per capire se si tratti di un episodio isolato o dell’inizio di una nuova fase di instabilità nell’area flegrea. Una nuova scossa si è verificata pochi minuti fa. Questi forti scosse hanno provocato seri danni.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure