
Gemelle Cappa, interviene Selvaggia Lucarelli: con chi se la prende. Un vecchio caso di cronaca nera che torna a fare rumore, un messaggio ambiguo, una macchina mediatica che riparte a tutta velocità. Nell’Italia dove la memoria giudiziaria si mescola con le tensioni della rete e della stampa, il delitto di Chiara Poggi riemerge tra le righe di un sms controverso, i riflettori sulle gemelle Cappa, e la voce pungente di Selvaggia Lucarelli che non risparmia critiche.
Leggi anche: Garlasco, Andrea Sempio rompe il silenzio dopo la perquisizione
Leggi anche: Lutto alla Rai: il cordoglio di Massimiliano Ossini in diretta


Il caso Chiara Poggi e la nuova bufera mediatica
Il delitto di Garlasco, archiviato formalmente con la condanna definitiva di Alberto Stasi, torna a sollevare dubbi e clamore a quasi vent’anni di distanza. A riaccendere il fuoco è un sms trapelato e rilanciato dalla stampa: “Mi sa che abbiamo incastrato Stasi”. Il messaggio, inviato da Stefania Cappa alla sorella Paola, è finito sulle pagine del settimanale Giallo, che ha dedicato un ampio servizio alle due cugine della vittima, oggi al centro del dibattito.
Leggi anche: “Ma voi lo sapete chi è il padre delle sorelle Cappa?”: Garlasco, il retroscena spunta sui social

Lucarelli si esprime su Garlasco
Il tono dell’articolo e la scelta dei titoli hanno provocato una dura reazione da parte di Selvaggia Lucarelli, che ha criticato aspramente il settimanale per il modo in cui ha confezionato la notizia: “Stai solo instillando nella gente il dubbio che quella sia l’assassina di sua cugina”. Un’accusa forte che punta dritta al cuore del giornalismo di cronaca nera.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva