Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Guerra mondiale, l’ultimo drammatico allarme: l’annuncio improvviso di Crosetto

guerra russia ucraina crosetto

Guerra Russia-Ucraina Crosetto. La situazione al confine tra Russia e Ucraina è palpitante. La controffensiva di Kiev ha fatto storcere il naso a Putin, che ha minacciato l’utilizzo del nucleare. Nel frattempo, però, il presidente russo potrebbe richiamare al fronte anche alcuni alleati, tra cui la Bielorussia. Cosa succederebbe in caso di intervento di altre nazioni? Guido Crosetto si è lasciato andare ad un annuncio sui social che non fa assolutamente ben sperare. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Guerra nucleare, l’America fa scorta di un farmaco anti-radiazioni: cosa sta succedendo

Putin

Guerra Russia-Ucraina, l’annuncio improvviso di Crosetto

Il conflitto tra Russia e Ucraina potrebbe giungere nuovamente ad un punto di non ritorno. Le ultime manovre di Kiev hanno fatto storcere il naso alla Russia. L’esercito ucraino sta recuperando uomini e territori, sottraendoli entrambi ai rivali. Putin è stato “costretto” ad organizzare un referendum popolare per accorpare al territorio russo le repubbliche sottratte agli ucraini. La controffensiva di Kiev, però, è potente e il presidente russo ha minacciato addirittura di utilizzare il nucleare per porre fine alla guerra.

La minaccia nucleare, però, non è l’unica. Putin ha infatti mobilitato le forze amiche. Se il conflitto dovesse favorire ancora l’Ucraina, la Russia potrebbe chiedere l’intervento degli alleati. Tra questi spicca sicuramente la Bielorussia, da sempre amica di Putin e della Russia. Se la Bielorussia dovesse superare il confine ucraino, le conseguenze potrebbero essere catastrofiche. Come reagirebbero, infatti, le altre forze mondiali?

Proprio su questo punto si concentra l’annuncio di Guido Crosetto. L’ex membro della Camera dei Deputati si è lasciato andare ad un annuncio improvviso sui social che ha lasciato tutti senza parole. Le dichiarazioni di Crosetto, infatti, sono abbastanza forti, per non dire catastrofiche. Di seguito vi sveliamo che cosa ha detto. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Guerra in Ucraina, il generale Bertolini lancia l’allarme: “Ecco cosa rischiamo”

Putin

Le parole di Crosetto

La Bielorussia potrebbe entrare in guerra al fianco della Russia. Ultimamente sta diventando più di un’ipotesi. La controffensiva di Kiev, infatti, è massiccia. L’esercito ucraino sta recuperando uomini e territori. Per la prima volta dall’inizio del conflitto, la Russia è alle corde e subisce ripetutamente colpi. L’ultimo, in ordine temporale, è l’esplosione del ponte in Crimea. Un vero e proprio “colpo basso” rifilato al presidente Putin nel giorno del suo compleanno.

Per questi e per tanti altri motivi, Putin ha mobilitato le forze alleate, tra le quali le truppe bielorusse. Se l’esercito alleato di Putin dovesse varcare il fronte, le conseguenze potrebbero essere terribili. A quel punto, infatti, l’Europa e il mondo non potrebbero restare a guardare. È ciò che pensa anche il fondatore di Fratelli d’Italia, Guido Crosetto. In un post sui social, l’ex membro della Camera dei Deputati ha dichiarato: “Se la Bielorussia entrerà in Ucraina, la guerra si allargherà immediatamente ad altre nazioni. Cosa che sa benissimo chi chiede alla Bielorussia di farlo”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure