Nella giornata di ieri, 11 Giugno 2022, si è celebrato il tanto atteso matrimonio di Alberto Matano con il suo compagno Riccardo Mannino. I due, dopo ben 15 anni di fidanzamento, si sono finalmente detti “Sì”. A celebrare la loro unione civile è stata Mara Venier, la quale aveva suggerito tempo fa ai due novelli sposi di convolare a nozze. Nonostante gli sposi volessero mantenere segreto questo giorno per loro così importate, i diversi ospiti hanno realizzato video e storie su Instagram, soprattutto Mara Venier. Che dire? Tantissimi gli invitati all’evento: personaggi della Tv, del cinema e anche della politica. (Continua a leggere dopo la foto)
Alberto Matano matrimonio: “C’era anche il noto politico italiano”, è giallo
Intorno alle 18.30 di ieri 11 Giugno 2022 Alberto Matano e Riccardo Mannino si sono detti ufficialmente “Sì”. La cerimonia si è svolta in mezzo alla natura dell’Antonello Colonna Resort & Spa a Labico, poche decine di chilometri dal cuore di Roma, un luogo del cuore della coppia. A sposare i due è stata Mara Venier, grande amica della coppia. Nonostante la richiesta della coppia di non condividere nulla sui social, qualche ospite non ha resistito e ha pubblicato un video praticamente integrale della cerimonia. Il filmato però è stato subito rimosso, forse su richiesta degli sposi, ma rimarrà un mistero. Però grazie a questo video è stato possibile ricostruire la segretissima festa.
Mara Venier era visibilmente commossa, lei stessa alle pagine del Corriere ha dichiarato: “Quando ho detto la fatidica frase: “Vuoi tu Alberto Matano prendere come tuo …..” mi si è strozzata la voce, non riuscivo più ad andare avanti. L’idea di essere lì a sposare i miei due amici era troppo commovente. Poi lentamente ce l’ho fatta e sono riuscita ad andare avanti”. Le nipotine di Matano e Mannino hanno portato gli anelli, i due se li sono scambiati e, infine, si sono abbracciati. Sono partiti un applauso e Abbracciame, la canzone di Andrea Sannino. Dopo i saluti degli ospiti e le congratulazioni, finalmente le firme. Vediamo chi era presente al ricevimento. (Continua a leggere dopo la foto)
Una cerimonia da favola
Il menu, come riportato da Repubblica, era “al buio”: Alberto Matano e Riccardo Mannino per la cena del loro matrimonio hanno lasciato allo chef stellato carta bianca. E lui ha ideato un menu ad hoc per loro e per i 200 ospiti. Tra gli invitati, il cantante Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Francesco Boccia con la moglie Nunzia De Girolamo, Pier Ferdinando Casini, l’ex ministro Vincenzo Spadafora (che in una storia Instagram della Venier si è dichiarato molto emozionato), Raul Bova, Rocío Muñoz Morales, la conduttrice tv e radiofonica Francesca Fialdini, Fabio Canino, la conduttrice Francesca Fagnani, Claudio Santamaria e Francesca Barra e tantissimi altri.