Home » Chi è Anna Tatangelo, tutte le curiosità sulla famosa cantante italiana

Chi è Anna Tatangelo, tutte le curiosità sulla famosa cantante italiana

La domenica pomeriggio di Canale 5 cambia volto e dice addio a Domenica Live. Il noto programma di Barbara D’Urso sarà sostituito da un nuovo appuntamento di Verissimo e da un remake del programma Scene da un matrimonio, condotto da Anna Tatangelo. Dopo l’esperienza come giurata ad All Together Now, la Tatangelo vestirà i panni della conduttrice. In attesa di vederla in questa nuova avventura, scopriamo qualcosa in più su di lei sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della musica e dello spettacolo italiano? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Anna Tatangelo

Chi è Anna Tatangelo? La sua vita privata

Anna Tatangelo è nata a Sora, in provincia di Frosinone, il 9 gennaio 1987 ed è una cantante e conduttrice televisiva italiana. Ha 34 anni, è alta 173 cm e pesa circa 53 Kg. È del segno zodiacale del Capricorno. I suoi genitori sono produttori della ciambella sorana, il tipico prodotto da forno della sua città natale. A 7 anni ha iniziato a partecipare a concorsi canori sia provinciali che regionali, fino a giungere a Sanremo e dando così inizio alla sua lunga carriera musicale. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Anna ha avuto un solo uomo importante nella sua vita: Gigi D’Alessio. Nel 2010 è nato il loro figlio Andrea. Purtroppo la loro storia è naufragata e la coppia ha ufficializzato la separazione a marzo del 2020. Nel 2021 entrambi hanno intrapreso nuove relazioni e ora Anna sembra di nuovo felice tra le braccia del rapper e attore napoletano Livio Cori. Infine, la Tatangelo è attiva anche su Instagram (@annatatangeloofficial). Il suo profilo è seguito da oltre 1,8 milioni di followers.

La sua carriera nel mondo della musica

Dopo essersi aggiudicata alcuni concorsi musicali, tra cui l’Accademia della Canzone di Sanremo, Anna Tatangelo è diventata nota grazie alla vittoria del Festival di Sanremo 2002 nella sezione «Giovani», con il brano Doppiamente fragili. Ha inciso più di cento canzoni e pubblicato otto album d’inediti, vendendo oltre 1,6 milioni di dischi, ricevendo una ventina di certificazioni fra dischi d’oro e di platino. Ha inoltre inciso delle cover di celebri canzoni come Dio, come ti amo, Mamma, Tu sì ‘na cosa grande e tante altre. Vanta otto partecipazioni al Festival di Sanremo. Ha inoltre partecipato tre volte al Summer Festival con Muchacha, Inafferrabile e Chiedere scusa. Ha vinto anche un Venice Music Award e un Wind Music Award.

Scene da un matrimonio: quando inizia il programma di Anna Tatangelo