Home » Chi è Fabio Fazio, tutto sul conduttore italiano: dalla vita privata alla carriera

Chi è Fabio Fazio, tutto sul conduttore italiano: dalla vita privata alla carriera

Dalla prossima stagione televisiva ritroveremo su Rai 3 Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio con l’aiuto di Luciana Littizzetto. Fazio, dunque, tornerà con le sue interviste e i suoi approfondimenti sia sul mondo dello spettacolo che dell’informazione in generale. In attesa di rivederlo presto sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo italiano? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Fabio Fazio

Chi è Fabio Fazio? La sua vita privata

Fabio Agostino Francesco Fazio è nato a Savona il 30 novembre 1964 ed è un conduttore televisivo, autore televisivo, imitatore, scrittore, produttore televisivo e doppiatore italiano. Ha quasi 57 anni, è alto 176 cm e pesa circa 75 Kg. È del segno zodiacale del Sagittario. Fazio ha conseguito la maturità classica presso il Liceo “Gabriello Chiabrera” di Savona nel 1983 e di seguito la laurea in Lettere all’Università di Genova con una tesi sugli elementi letterari nei testi dei cantautori italiani. Per quanto riguarda la sua vita privata non si hanno moltissime informazioni. Il noto conduttore Tv è  molto riservato, però, nonostante ciò sappiamo che è sposato con Gioia Selis dal 1994 e che la coppia ha avuto due figli: Michele (nel 2004) e Caterina (nel 2009). Infine, Fabio Fazio è attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram (@fab.fazio) è seguito da oltre 153 mila followers.

La sua carriera televisiva

Fabio Fazio è un conduttore e un autore televisivo. Ha debuttato in radio nel 1982 come imitatore nel programma Rai Black out, e in tv nel 1983 lanciato da Gianni Boncompagni in Pronto Raffaella con Raffaella Carrà. Negli anni Ottanta ha preso parte a diversi programmi giovanilistici. Il vero e proprio successo è arrivato solo ad inizio degli anni ’90 e precisamente nel 1993 quando ha scritto e condotto il varietà domenicale Quelli che il calcio. Nel 1990, nel 2000, nel 2013 e nel 2014  ha condotto il Festival di Sanremo. Poi dal 2003 fino ad oggi è il conduttore del talk show Che tempo che fa, con al suo fianco l’insuperabile Luciana Littizzetto.

Palinsesti Rai 2021/2022, serie e programmi Tv: tutte le novità della prossima stagione