Personaggi tv. Chi è Mara Venier? Mara Venier è uno dei volti più amati della televisione italiana. Esploriamo le news e le curiosità sulla popolare conduttrice Tv e scopriamo di più sulla carriera, la sua laurea, la sua vita privata, suo marito, i suoi figli, la malattia, la pagina instagram e tanto altro.
Indice
Biografia di Mara Venier: età, altezza, segno zodiacale
Mara Venier, pseudonimo di Mara Povoleri, è nata a Venezia il 20 ottobre 1950 (71 anni), dunque è del segno zodiacale della Bilancia. La conduttrice televisiva è alta 167 cm e pesa circa 66 kg.
Non si hanno informazioni su quali siano stati i suoi studi: si sa però che l’attrice ha frequentato l’Istituto Canossiano, scuola cattolica a Venezia, e che non è laureata. Rimane incinta a soli diciassette anni della figlia Paola e si sposa l’anno dopo, nel 1968, con il padre, Francesco Ferracini, il quale nel frattempo si era trasferito a Roma, per perseguire il suo sogno di diventare attore. Mara lo raggiunge nella capitale, dove inizia a lavorare come modella per compagnie di abbigliamento. Solo poco più tardi riesce a fare il suo ingresso nel mondo del cinema e, in seguito, nella televisione.
La conduttrice è molto attiva anche sui social. Il suo profilo Instagram (@mara_venier) è seguito da oltre 2,4 milioni di followers.
La vita privata della Venier: marito e figli
La conduttrice televisiva si è sposata ben tre volte: la prima con l’attore Francesco Ferracini, conosciuto a Mestre, ma la loro relazione fu abbastanza breve; la seconda con Jerry Calà, dal quale si è separata tre anni dopo; infine l’ultima con l’imprenditore Nicola Carraro. Nel mezzo ci sono altri flirt come quello con Pier Paolo Capponi, Renzo Arbore e con l’attore italoamericano Armand Assante. Attualmente è sposata con Nicola Carraro dal 2006.
Mara Venier ha avuto due figli: la prima Elisabetta, avuta dal primo matrimonio con Ferracini, il secondo Paolo, avuto dal flirt con Pier Paolo Capponi. La Venier è anche nonna, ha due nipoti: Giulio e Claudio.
La figlia di Mara Venier, Elisabetta Ferracini, nata a Venezia nel 1968, è anche lei conduttrice televisiva. Ha raggiunto la popolarità negli anni novanta conducendo il programma per ragazzi Solletico, in onda di pomeriggio su Rai 1 per diverse stagioni.
Il figlio di Mara Venier, Paolo Capponi, del 1975, è un uomo molto riservato, che si tiene a debita distanza dal mondo dello spettacolo. Ha avuto con la madre un rapporto tormentato, di cui abbiamo parlato qui. (continua a leggere dopo lo foto)
La carriera di Mara nel mondo dello spettacolo
La Venier ha dato il via alla sua carriera nel mondo dello spettacolo come attrice.
Tra i suoi film ricordiamo: Paparazzi, Torno a vivere da solo e Vacanze di Natale a Cortina.
Verso la fine degli anni ’80, ha debuttato come conduttrice televisiva, raggiungendo il successo negli anni ’90 con la conduzione del famoso programma pomeridiano di Rai 1 “Domenica in“.
>>>Leggi anche: Maria De Filippi, il lutto che ha segnato la sua vita: triste confessione
Si è smezzata tra la carriera di attrice e quella di conduttrice televisiva fino al 1998, per poi dedicarsi esclusivamente alla seconda. Dal 2010 al 2013 ha condotto La vita in diretta su Rai 1 insieme a Lamberto Sposini riscuotendo un gran successo ed in seguito ha affiancato, al posto di Sposini, il conduttore Tv e radiofonico Marco Liorni.
Tra gli altri progetti Tv di Mara Venier si ricordano: Luna park (Rai 1, 1994-1997), La zingara (Rai 1, 1995-1996), Lo Zecchino d’Oro (Rai 1, 2005, 2021), L’isola dei famosi (Rai 2, 2007-2008; Canale 5, 2015-2016, 2018), La fattoria (Canale 5, 2009), Telethon (Rai 1, 2010-2013, 2016), Buon pomeriggio Italia! (Rai 1, 2011-2013), Tu sì que vales (Canale 5, 2014-2017), La porta dei sogni (Rai 1, 2019-2020) e Una voce per Padre Pio (Rai 1, 2021).
Nel 2014, la Venier fa ritorno a Mediaset partecipando al talent show proposto da Maria De FIlippi “Tú sí que vales“, in onda nella prima serata del sabato su Canale 5, divenendone giurata fissa. Alla fine dell’edizione, a partire da quella seguente, sarebbe stata il quarto giudice del talent show, affiancata a Gerry Scotti e Rudy Zerbi.