Home » Chi è Nicola Porro, tutte le curiosità sul giornalista e conduttore italiano

Chi è Nicola Porro, tutte le curiosità sul giornalista e conduttore italiano

Stasera, 4 Ottobre 2021, su Rete 4 andrà in onda a partire dalle ore 21.20 una nuova puntata di Quarta Repubblica. Tantissimi gli argomenti d’attualità che verranno esaminati nel corso della serata. Il tema del giorno sarà quello delle elezioni amministrative, che si stanno tenendo in molti comuni grandi e piccoli d’Italia e in città-chiave come Roma, Milano, Napoli, Bologna e Torino. In attesa della diretta, scopriamo qualcosa in più sul conduttore di Quarta Repubblica, ovvero Nicola Porro.  È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della televisione e del giornalismo? Ecco le risposte a tutte queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi è Nicola Porro? La sua vita privata

Nicola Porro è nato a Roma il 27 settembre 1969 ed è un giornalista, blogger, autore televisivo, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano, vice-direttore vicario de Il Giornale. Ha 52 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. La sua altezza e il suo peso al momento non sono disponibili. È laureato in Economia e Commercio con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con una tesi in Tecnica Industriale e Commerciale, ed è giornalista professionista dal 1997. Ha seguito corsi anche all’Università di Harvard, Cambridge (USA) e alla SDA Bocconi School of Management. Per quanto riguarda la sua vita privata, Nicola Porro ha una moglie, Allegra, e due figli: Ferdinando e Violetta.

La sua carriera nel mondo del giornalismo e della televisione

Nicola Porro ha iniziato la sua carriera da giornalista professionista nel 1997. Ha lavorato per tre anni al quotidiano Il Foglio, dove ha curato Il Foglio Finanziario. Poi ha collaborato con il Corriere Economia, dove teneva una rubrica chiamata “Visi Pallidi”. Dal 2010 è membro degli Amici della Domenica, giuria del Premio Strega. Da settembre 2011 a giugno 2013 ha condotto il programma In onda su LA7 insieme a Luca Telese. In seguito, nel 2013 ha condotto su Rai 2 il programma d’approfondimento Virus: Il contagio delle idee. Poi nel 2016 è passato a Mediaset, conducendo Matrix. Ora è un volto noto di Rete 4, grazie al suo programma d’attualità Quarta Repubblica, in onda ogni lunedì in prima serata.

Quando riprende Quarta Repubblica 2021-2022: tutte le anticipazioni