Home » Chi è Raimondo Todaro, tutte le curiosità sul ballerino italiano

Chi è Raimondo Todaro, tutte le curiosità sul ballerino italiano

Tra le novità del cast di Amici di Maria de Filippi 2021 c’è quella legata al debutto come insegnante di ballo di Raimondo Todaro. Il volto noto di Ballando con le Stelle ha deciso di passare da Rai 1 a Canale 5. In attesa di vederlo alle prese con gli allievi del talent della categoria danza, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della danza e della televisione italiana? Ecco tutte le risposte a queste numerose domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Raimondo Todaro

Chi è Raimondo Todaro? La sua vita privata

Raimondo Todaro è nato a Catania il 19 gennaio 1987 ed è un ballerino, insegnante e personaggio televisivo italiano. Ha 34 anni, è alto 184 cm e pesa circa 70 kg. È del segno zodiacale del Capricorno. Nato in Sicilia, è cresciuto a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, dove si è trasferito da bambino con la sua famiglia. Ha iniziato a ballare a 5 anni, insieme al fratello Salvatore. Si è formato studiando con maestri di danze standard e latino-americane e durante la sua carriera ha partecipato a diverse importanti competizioni internazionali. Ha vinto il suo primo campionato italiano a 9 anni. Nella categoria junior ha partecipato a 5 campionati del mondo, conquistando un secondo e terzo posto. È stato 18 volte campione italiano di ballo nelle varie discipline (danze standard – danze latino americane – combinata 10 balli). Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, è stato sposato per sei anni dal 2014 con la ballerina Francesca Tocca. I due ora si sono separati. Dalla loro unione è nata la piccola Jasmine. Infine, il ballerino è molto attivo anche su Instagram. Il suo profilo (@todaroraimondo) conta oltre 174 mila followers.

La sua carriera nel mondo della televisione

Raimondo Todaro nel 2005 è stato scelto come maestro per la seconda edizione di Ballando con le stelle su Rai 1, in coppia con Miss Italia 2004, Cristina Chiabotto. La coppia si è classificata al primo posto. Il ballerino, poi, è entrato nel cast fisso del programma fino al 2021, anno in cui ha scelto di lasciare questo ruolo. Todaro ha partecipato anche alla tournée teatrale dello spettacolo Il grande Gershwin e alle preselezioni di Ballando on the Road, dove ha girato l’Italia alla ricerca di nuovi talenti. Nel 2020 è stato il responsabile delle coreografie delle esibizioni del talent show canoro Il cantante mascherato, condotto da Milly Carlucci. Da settembre 2020 è uno degli opinionisti di Italia Sì! di Marco Liorni.  A partire da settembre 2021  ricoprirà il ruolo di insegnate di danza nel talent show Amici di Maria De Filippi affiancando Alessandra Celentano e Veronica Peparini.

“Amici 21”, quando inizia e cast: tutte le curiosità sul programma di Maria De Filippi