Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Amadeus e l’addio alla Rai, Palazzo Chigi chiama Fiorello: ecco perché

Amadeus e l’addio alla Rai: arriva a Fiorello la telefonata di Palazzo Chigi, il retroscena

“Sono citato sui giornali e la cosa mi lusinga. Volevo ricordare ai giornalisti che io e Amadeus siamo molto amici, ma abbiamo ognuno la propria vita. Chi mi conosce sa che io dal 10 maggio ho un contratto con il mio divano. Chi mi vuole, sa dove trovarmi. Per un lungo periodo devo fare solo riposo”, ha detto Fiorello, facendo capire che non andrà da nessuna parte. Secondo quanto riporta il «Corriere della Sera», da Palazzo Chigi sarebbe partita una telefonata per convincere Fiorello a rimanere in Rai. Addirittura, anche la premier Giorgia Meloni sarebbe disposta a parlare con lo showman. (continua a leggere dopo le foto)

Disposta a sentire lo showman la stessa premier Meloni

Sul «Corriere della Sera» Fabrizio Roncone scrive: “Una telefonata da Palazzo Chigi, un ordine (informale, ufficioso, severo, definitivo): adesso, però, fermate Fiorello. Convincetelo, legatelo, blindatelo, coccolatelo, baciatevelo, imploratelo, inginocchiatevi e dategli quello che chiede, tutti i soldi che chiede e fatelo scegliere, esauditegli ogni desiderio, ogni capriccio, accontentatelo se vuole una prima serata, uno show tutto suo oppure una nicchia snob, televisione o radio, di giorno, di notte, ancora all’alba, quello che preferisce, che più lo fa divertire, tutto quello che insomma pensate possa farlo restare. Perché Fiorello non è uno che lavora in Rai. Fiorello, a questo punto, è la Rai. Se dovesse servire, può parlarci anche lei, Giorgia, la premier“. Ricostruzione surreale? Mica tanto. C’è del vero, senz’altro. La Meloni in passato è stata la tata di Fiorello, lo sanno tutti. Si conoscono molto bene e l’obiettivo oggi è fermare quella che da alcuni è stata definitiva un “fuga di massa” dalla Rai. Prima di Amadeus hanno deciso di dire addio a Viale Mazzini Fabio Fazio, Massimo Gramellini, Corrado Augias, Bianca Berlinguer e Lucia Annunziata.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure