
News Tv. Ascolti tv ieri. Sono stati ufficializzati i dati degli ascolti di ieri sera. Brutto colpo per il “GF VIP” 7 di Alfonso Signorini, che soccombe nuovamente di fronte alla concorrenza. La Rai stravince la serata con “Blackout – Vite sospese” sul primo canale e con “Report” sul terzo canale, che ottiene un ottimo risultato. (Continua…)
LEGGI ANCHE: “Da noi… A ruota libera”, Giovanni Minoli stuzzica la Rai: gelo in studio

Ascolti tv ieri: i dati
Nella serata di ieri, lunedì 23 gennaio 2023, a trionfare negli ascolti è stata la Rai. La prima puntata della nuova serie televisiva, “Blackout – Vite Sospese” intrattiene oltre 4.1 milioni di utenti, pari al 21% di share. Battuto, o meglio, affossato Canale 5, che con il “Grande Fratello Vip” ha intrattenuto 2.6 milioni di spettatori, pari al 19.1% di share. I numeri sono stabili, ma non sappiamo fino a che punto possano far sorridere la rete del Biscione. Ottimi ascolti anche per la puntata di “Report”, in onda su Rai Tre, che si avvicina ai 2 milioni di utenti, pari al 9.4% di share. Sorride in generale tutta la rete pubblica, perchè anche “Boss in Incognito”, su Rai Due, si posiziona discretamente bene con 1.4 milioni di spettatori (7.7%) Su Rete 4, invece, la puntata di “Quarta Repubblica” ha raggiunto 752.000 spettatori, pari al 4.7% di share, mentre su Italia 1, “Fast & Furious 7” ha avuto un ascolto medio di 1.400.000 spettatori, pari al 7.4% di share. (Continua dopo la foto…)
LEGGI ANCHE: “Uomini e Donne” oggi: Biagio Di Maro duramente attaccato da due dame

Ascolti tv pomeriggio, preserale e access prime time
Gli ascolti tv della serata di ieri ve li abbiamo elencati, adesso passiamo al pomeriggio, al preserale e all’access prime time. Per quanto riguarda il pomeriggio, i numeri sono stabili: in una prima parte vince Mediaset con “Uomini e Donne”, che intrattiene circa 3 milioni di spettatori, mentre nella seconda parte Alberto Matano con “La vita in diretta” (2.754.000 spettatori) si conferma davanti a “Pomeriggio 5” di Barbara D’Urso (1.921.000 spettatori). Per quanto riguarda, invece, il preserale e l’access prime time, qui sorride solo la Rai, perchè “L’Eredità” e “I Soliti Ignoti” battono rispettivamente “Avanti un altro” e “Striscia la Notizia”.
