Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Ballando con le Stelle 2022”, la vincitrice è Luisella Costamagna

“Ballando con le Stelle 2022”, la vincitrice è Luisella Costamagna

Ballando con le Stelle 2022 vincitrice

News Tv. “Ballando con le Stelle 2022”, la vincitrice è Luisella Costamagna. Ieri sera, 23 Dicembre 2023, è andata in onda la finalissima del famoso talent di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. È calato il sipario sulla diciassettesima edizione di Ballando con le Stelle che ha incoronato il suo vincitore. Una lunga finale quella di ieri sera che ha visto scontrarsi le sei coppie finaliste: Iva Zanicchi e Samuel Peron, Rosanna Banfi con Simone Casula, Ema Stokholma e Angelo Madonia, Gabriel Garko con Giada Lini, Alex Di Giorgio con Moreno Porcu, Alessandro Egger e Tove Villfor e Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. Nel corso della puntata non sono mancati i colpi di scena: a cominciare da Selvaggia Lucarelli che è stata in diverse occasioni zittita dal pubblico in studio fino al ritiro di Gabriel Garko definito a pieno titolo “il campione di questa edizione” che ha ricevuto il Premio Giuria speciale. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> “Ballando con le Stelle”, Selvaggia Lucarelli verso l’abbandono: l’indiscrezione

“Ballando con le Stelle 2022”, la vincitrice è Luisella Costamagna

Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca sono i vincitori di Ballando con le Stelle 2022. La finale del talent ha regalato tanti colpi di scena, ma anche scontri e diverbi in giuria. Tutti i finalisti si sono esibiti sottoponendosi al giudizio della giuria e del pubblico da casa per poi sfidarsi in uno scontro diretto che ha visto arrivare alla fase finale Ema Stokholma e Angelo Madonia, Alessandro Egger e Tove Villfor e Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. Non sono mancate le polemiche con Selvaggia Lucarelli che ha criticato il sistema del ripescaggio che ha permesso a Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca di tornare in gara con sole quattro o cinque puntate all’attivo. Polemiche a parte, la gara è proseguita con l’ultima sfida, l’atto finale tra le coppie: Alessandro Egger e Tove Villfor contro Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. Alla fine a spuntarla è stata la coppia di Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca con il 57% dei voti. (Continua a leggere dopo la foto)

La classifica finale di questa diciassettesima edizione

Nel corso della lunga finale della diciassettesima edizione di Ballando con le Stelle 2022 si sono sfidate le ultime sei coppie ancora in gara: Iva Zanicchi e Samuel Peron, Rosanna Banfi con Simone Casula, Ema Stokholma e Angelo Madonia, Gabriel Garko con Giada Lini, Alex Di Giorgio con Moreno Porcu, Alessandro Egger e Tove Villfor e Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. Le quali, però, ad un certo punto sono rimaste in cinque per il ritiro volontario di Garko. Così a fine puntata la classifica è stata la seguente: sui primi tre gradini del podio in ordine dal primo al terzo sono saliti Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, Alessandro Egger e Tove Villfor ed Ema Stokholma e Angelo Madonia. Al quarto e quinto posto: Rosanna Banfi con Simone Casula e Iva Zanicchi e Samuel Peron.

Ovviamente su Twitter si è scatenato l’inferno. Molti utenti, infatti, hanno trovato la vittoria della Costamagna scontata e hanno gridato al complotto. Per i telespettatori la vittoria di Luisella sarebbe stata preparata a tavolino. Tutto ciò ha dato vita ad una marea di polemiche sui social. Tra i vari messaggi si legge: “Mai vista proclamazione più fredda, c’è stato il gelo in studio. Era tutto preparato”, “Aveva ragione Selvaggia, hanno voluto far vincere Costamagna, Egger aveva il 60% dei voti sui social”, “Non guarderemo più Ballando” e “E’ tutto un Costamagna magna”.

Leggi anche –> “Ballando con le stelle”, Selvaggia Lucarelli scatenata: “rispostaccia” a Milly Carlucci

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure