Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Belve”, Monica Contrafatto fa coming out in diretta tv: “L’amore è bello a 360 gradi°”

“Belve”, Monica Contrafatto fa coming out in diretta tv: “L’amore è bello a 360 gradi°”

Belve  Monica Contrafatto coming out

News tv. “Belve”, Monica Contrafatto fa coming out in diretta tv. Monica Contrafatto è stata una dei tanti ospiti di ieri sera, 3 Novembre 2022, del programma condotto da Francesca Fagnani su Rai 2. Una donna risolta, in pace con se stessa e con l’incidente che dieci anni fa le ha cambiato la vita. Militare e atleta paralimpica, nel 2012 è rimasta gravemente ferita durante un attacco, mentre si trovava in missione in Afghanistan, e le è stata amputata una gamba. La donna si è raccontata a 360° parlando anche della sua avventura olimpica a Tokyo 2020, dove ha conquistato un bronzo nei 100 metri piani categoria T42. La campionessa, poi, si è lasciata andare anche sulla sua vita sentimentale.

“Belve”, Monica Contrafatto fa coming out in diretta tv: “L’amore è bello a 360 gradi°”

Monica Contrafatto si è lasciata andare ad una lunga intervista ai microfoni di Belve. La campionessa si è aperta con Francesca Fagnani, parlando della sua vita sentimentale: “Sono sempre la stessa, infatti non mi si piglia nessuno per quello. Sono forte, sono una donna alfa. Mi piace comandare, sono una che se ti dice una cosa quella è. Sono un po’ prepotente, sì. Se tu sai che mi manca una gamba sono la stessa, se invece mi approccio a qualcuno che non lo sa faccio un po’ di fatica, perché penso a come posso dirglielo, a cosa può pensare. Poi magari lo conosco, la conosco ed è come se nulla fosse”. Il pronome femminile non è sfuggito alla padrona di casa, che ha incalzato: “Scusi se mi soffermo, lei ha detto ‘lo conosco’, ‘la conosco’. Ho capito male?”. A quel punto la Contrafatto ha fatto coming out: “No, hai capito bene. In realtà mi innamoro dei casi umani, quindi donne o uomini poco importa. L’amore è bello a 360 gradi. Non mi piace darmi definizioni, nel 2022 dovremmo essere tutti liberi”. (Continua a leggere dopo la foto…)

Le sue storie d’amore passate

Attualmente single, Monica Contrafatto ha continuato a rispondere senza filtri alle domande della conduttrice e ha parlato della sua prima storia d’amore con una donna: “No, non sono innamorata. Del mio cane. Aspetto che tu mi faccia conoscere qualcuna, qualcuno, “qualcuni”. La prima volta che ho provato qualcosa per una donna l’ho vissuta con emozione e turbamento. Ero grande comunque, è stata una cosa lunga, travagliata. Sia prenderne consapevolezza che la storia proprio, che è stata lunga e travagliata. Ai miei genitori ho staccato la televisione stasera, scoprire così certe cose non credo faccia piacere a nessuno. Molti nell’esercito non lo dicono. Io non l’ho mai detto”.

Leggi anche…

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure