News TV. È partita alla grande questa nuova edizione de L’Eredità capitanata da Marco Liorni. Il quiz show ogni sera mette in sfida 6 concorrenti più il campione della puntata precedente in sei differenti giochi ad eliminazione, e solo tre di loro avranno la possibilità di riprovarci il giorno dopo, mentre uno solo tenterà di aggiudicarsi il montepremi finale sedendosi davanti al conduttore e giocando alla Ghigliottina. Nel corso della puntata di ieri, Marco ha superato tutte le sfide, ma non è riuscito ad indovinare la parole vincente. Nel corso della serata, però, una gaffe ha reso protagonista uno degli sfidanti.
Leggi anche: “Affari Tuoi”, Luca vince 75mila euro: poi scoppiano tutti in lacrime
Leggi anche: “È sempre mezzogiorno!”, Biagiarelli è assente: il motivo
L’Eredità, la gaffe del concorrente
A partire dalle 18.45, tutte le sere su Rai1, Marco Liorni è pronto a sfidare gli italiani a colpi di parole. Tra domande di cultura generale, curiosità e sfide, sette concorrenti si batteranno per arrivare alla ghigliottina e vincere un cospicuo montepremi cercando di non dimezzare mai. Al triello si sfidano Marco, Daniele -veterani ormai dello show- e la new entry Lucia. Daniele questa volta non ce la fa, e alla sfida dei 100 secondi va Marco e Lucia. Allo scadere del tempo la mano di gioco è di Marco che arriva alla ghigliottina con 180mila euro di montepremi. Le parole sul tavolo sono: SPADA-METODO- CIELO-NASTRO-LUMINOSA. Dimezzando qualche volta Marco riduce il bottino finale a 22’500 euro. La parola scelta dal concorrente è TAGLIO, ma si rivela sbagliata dato che quella corretta era STRISCIA. Il campione ci riproverà stasera. Intanto c’è chi, eliminato durante i primi giochi, non è riuscito a ricordare il cognome di un’importante personaggio storico, commettendo una gaffe che è satta poi ripresa dal pubblico social. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Fiorello, annuncio da brividi a “VivaRai2”: italiani senza parole
La gaffe su Nievo
Nel corso della puntata di ieri 21 gennaio 2024, un concorrente ha commesso una clamorosa gaffe. Alla domanda “Ippolito, scrittore dell’età risorgimentale”, preso probabilmente dall’emozione non è riuscito a ricordare il cognome dello scrittore. “Niveo, Nelvo, Nisbo, Nilvo…”, ha detto il concorrente cercando la risposta esatta pronunciando tutto l’alfabeto. La risposta corretta era Nievo. Ippolito Nievo, seguace di Giuseppe Mazzini. Sul web immancabili i commenti di chi non ha perdonato la gaffe del concorrente. C’è chi lo ha addirittura accusato di essere ignorante.
Non sa chi è Ippolito Nievo“, ha commentato qualcuno. Nisbo?????“, “Che vergogna!”, “Tutto l’alfabeto“. dice qualcun altro. E ancora “Non conosce Ippolito Nievo? Pazzesco“, C’è chi, però, prova a difenderlo probabilmente perché ha partecipato al programma e sa cosa vuol dire farsi prendere dall’emozione: “Raga io inceppai su Lex Luthor per 20 secondi quindi so PERFETTAMENTE come si sia sentito e cosa si prova lì. Al posto di offenderlo per la sua cultura almeno apprezziate lo sforzo che ha fatto per provare a indovinare Ippolito Nievo“.