News tv. “Ciao Darwin”, il tremendo lutto dopo le registrazioni: cos’è successo. Ogni puntata vede due squadre, rappresentanti categorie umane antitetiche, affrontarsi per scoprire chi è più forte, in ossequio alla teoria evolutiva di Charles Darwin. Sono queste, da sempre, le caratteristiche dello show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis. Ieri sera, 24 Novembre 2023, è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di Ciao Darwin, durante la quale la produzione ha informato il pubblico da casa di un terribile lutto. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Ciao Darwin, la decisione di Mediaset lascia il pubblico senza parole
Leggi anche: “Ciao Darwin”, tragico incidente durante la prima: costretto a ritirarsi
Leggi anche: Paolo Bonolis, lo struggente addio a “Ciao Darwin” fa piangere gli italiani
Leggi anche: Ciao Darwin, la bomba di Paolo Bonolis: due nuovi ingressi “Vip” nel cast
“Ciao Darwin”, il tremendo lutto dopo le registrazioni: cos’è successo
Durante la parte finale della prima puntata di Ciao Darwin 2023, andata in onda ieri sera 24 Novembre, è tornato in studio uno dei volti noti dello storico programma di Paolo Bonolis, Emilio Contaldo. L’uomo è stato il protagonista indiscusso del genodrome per la squadra del mezzogiorno nel 2010 e Padre Natura nel 2007. “L’inviato” e Luca Laurenti hanno commentato a modo loro la sfida tra Angeli e Demoni.
Poco dopo però in onda è stato trasmesso un messaggio in cui la produzione ha ricordato che l’uomo è scomparso la scorsa estate: “Purtroppo il nostro amico ci ha lasciato dopo aver vissuto insieme a noi una splendida festa. Grazie da parte di tutti noi per la tua ingenua follia“. Moltissimi i messaggi sui social per la scomparsa della guest star di Ciao Darwin. (Continua a leggere dopo la foto)
Le cause della morte
Secondo quanto riportato da Positano news, l’uomo sarebbe morto per un infarto. Sul sito si legge: “Ha colto tutti alla sprovvista, la notizia della scomparsa di Emilio Contaldo. L’uomo era volto del programma Mediaset ” Ciao Darwin”, al quale partecipò per la prima volta il 9 ottobre del 2007, interpretando il personaggio di “Padre Natura” per la squadra dei brutti. A stroncare la vita al signore di 58 anni, meglio noto a San Marzano sul Sarno come “Meliuccio 0′ Scarraffcchio” sarebbe stato un infarto. Inutili i soccorsi del personale sanitario arrivato presso la casa dell’uomo all’alba di oggi. “Padre Natura” era pronto a tornare in tv nella prossima edizione del programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurentis. Aveva infatti finito di registrare le puntante di Ciao Darwin 9 – atteso al momento per l’autunno 2023 su Canale 5”