Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Il Commissario Ricciardi 2”, brutto colpo per Lino Guanciale: cosa ha deciso la Rai

News Tv. Non ci sono buone notizie per Lino Guanciale, tra gli attori italiani più amati del piccolo schermo e del teatro: “Le indagini del Commissario Ricciardi”, nate dalla penna dello scrittore Maurizio de Giovanni appassionano il pubblico, ma forse il cambio di regia non ha favorito la seconda stagione. È evidente il calo degli ascolti, che probabilmente hanno portato la Rai a correre ai ripari.

leggi anche: “Un’estate fa”, nel 2023 la nuova serie Sky con Lino Guanciale

leggi anche: Antonietta Bello, l’ex storica di Lino Guanciale rivela: “Ho scoperto di essere lesbica”

“Il Commissario Ricciardi 2”, brutto colpo per Lino Guanciale: cosa ha deciso la Rai

“Il Commissario Ricciardi 2” non ha portato a casa gli ascolti straordinari della prima stagione. I dati Auditel non sono dominanti come accaduto per l’esordio della serie di Rai 1: tanti utenti sui social hanno manifestato una certa delusione e hanno definito la fiction molto lenta. Lo scontro con il “GF Vip 7” lo scorso lunedì ha visto trionfare Lino Guanciale, ma siamo lontani dai numeri della prima stagione. La fiction è stata seguita da 3.621.000 spettatori (19.7%), mentre il “Grande Fratello Vip” ha totalizzato 2.862.000 spettatori con il 22.5% di share. Sono stati tali numeri a portare la Rai a raddoppiare “Il Commissario Ricciardi” e a far chiudere la serie tv ambientata a Napoli in anticipo di una settimana? Potrebbe essere stata una semplice esigenza del palinsesto, ma i più maligni giurano che dietro ci sia il calo degli ascolti. (continua a leggere dopo le foto)

Ascolti in calo per la fiction

La seconda stagione è composta soltanto di quattro episodi, in onda finora ogni lunedì in prima serata su Rai 1. Per l’ultima settimana di programmazione, la Rai ha scelto di raddoppiare gli appuntamenti: Il Commissario Ricciardi 2 va in onda lunedì 20 marzo con la terza puntata, mentre l’ultima è in programma infatti martedì 21 marzo. (continua a leggere dopo le foto)

“Il Commissario Ricciardi 2”, le anticipazioni della terza puntata

Veniamo a qualche anticipazione. Cosa vedremo stasera, lunedì 20 marzo 2023? “Serenata senza nome” è il titolo della terza puntata de “Il commissario Ricciardi 2”. Per il protagonista bussa alla porta un nuovo delicato caso: ad essere trovato senza vita è Costantino Irace, un commerciante di tessuti. Riuscirà il nostro affascinante commissario a trovare il vero assassino? Sul fronte privato la situazione è complessa: Livia è sempre più attratta da lui e anche la contessa Bianca Borgati di Roccaspina ha mostrato attenzioni per l’uomo. Ma Ricciardi non riesce a scordare Enrica, riempita di attenzioni da parte del tedesco Manfred. Sul finale di puntata spazio al compleanno di Enrica, un evento che Manfred ritiene perfetto per chiedere alla ragazza di sposarlo. Lei accetterà la proposta? Non ci resta che attendere la puntata di stasera per scoprirlo. Leggi anche: “Il Commissario Ricciardi 2”, tutto sulla serie tv in onda su Rai 1: trama, cast e curiosità

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure